Advertising

Curtiriso e Riso Flora tornano in tv nei nuovi spot di Casiraghi Greco&

La nuova campagna Curtiriso, è impostata con il compito di esprimere il payoff “Il grande classico italiano” che accompagna da anni il brand. Riso Flora i ritorna in comunicazione riposizionandosi come Riso del Benessere.

Curtiriso e Riso Flora, marchi storici italiani di proprietà di Curti, società con sede a Valle Lomellina, tornano in tv con due nuovi spot volti a comunicare il proprio posizionamento all’interno del mercato riso.
La nuova campagna Curtiriso, è impostata con il compito di riempire di significato il payoff “Il grande classico italiano” che accompagna da anni il brand. Gli spot, nei formati 30” e 15” sono pianificati sempre dall’agenzia casiraghi greco& agenzia guidata da Cesare Casiraghi, dal 26 dicembre sulle reti Mediaset nei formati 30” e 15”.

Protagonista dello spot è il riso, in quattro tipologie differenti (bianco, ambrato, rosso e nero). Attraverso la tecnica della computer graphic i chicchi si animano per creare di volta in volta monumenti e opere d’arte che hanno reso celebre l’Italia nel mondo.
La Gioconda, il Colosseo e il David di Michelangelo si creano e si scompongono sulle note de “L’Italiano” di Toto Cutugno, pezzo famoso in tutto il mondo, scelto per sottolineare e valorizzare l’italianità.


Riso Flora invece, marchio acquisito da Curti sul finire del 2021, ritorna in comunicazione, sempre avvalendosi della consulenza di casiraghi greco&, riposizionandosi come Riso del Benessere.

Una campagna TV multi soggetto ci mostra la protagonista praticare alcune complicate e spettacolari posizioni yoga mentre interagisce con il prodotto e ne veicola i valori nutrizionali.
Infatti, recenti studi dell’Università di Pavia permettono di poter affermare che Flora sia fonte di Rame, Fosforo e di Vitamine B1+B3 e che, grazie al Metodo Flora, risulti essere a basso indice glicemico.

I 3 soggetti ideati e pianificati dall’agenzia in spot da 15” sono in onda a partire dal 9 gennaio sulle reti Mediaset.