Advertising
D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO: 2006 a +8, Lo Presti nuovo a.d.
D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO si avvia a chiudere l'anno in forte crescita e con importanti novità nel management. I risultati previsionali per il 2006 indicano una crescita del fatturato che si attesta a +8% rispetto al 2005, cui corrisponde una crescita più che proporzionale dell'utile operativo. Mentre nelle previsioni per il 2007, entrambi gli indicatori prevedono un'ulteriore crescita del 10% . Novità, come detto, al vertice: Riccardo Lorenzini, già a.d. (a destra nella foto), diventa il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, di cui Maurizio D'Adda sarà Presidente Onorario, mentre il ruolo di Amministratore Delegato viene affidato a Luca Lo Presti, già Direttore Generale Clienti e New Business (a sinistra). Bernardo Bellomi, già CFO dell'agenzia, diventa il nuovo Direttore Generale, mentre Luca Bernasconi sarà Direttore Generale della Sede di Roma. Gianpietro Vigorelli, infine, viene confermato Vice-Presidente.
Luca Lo Presti, Bernardo Bellomi e Luca Bernasconi sono stati nominati Consiglieri di Amministrazione, insieme a William Eccleshare, CEO di BBDO Europe, in rappresentanza di BBDO Worldwide. L'attuale consiglio di amministrazione risulta così composto di 8 consiglieri, aggiungendosi i neo-eletti a Maurizio D'Adda, Riccardo Lorenzini, Gianpietro Vigorelli e Jack Byrnes, CFO di BBDO Europe, confermati nel Consiglio stesso. Contestualmente, il nuovo Consiglio ha eletto le nuove cariche sociali.
"Col 2006 – commenta Riccardo Lorenzini – siamo entrati nel nostro decimo anno di vita. Un traguardo importante che siamo contenti di poter festeggiare con una buona crescita del nostro business, e un'ancora più importante crescita del nostro management, una squadra forte e affiatata che ha dato un contributo fondamentale allo sviluppo e al consolidamento dell'agenzia. E che continuerà a darlo".
"Chiuderemo il 2006 con una crescita notevolmente superiore a quella del mercato, e affrontiamo il 2007 con obiettivi di fatturato e margini ancora più ambiziosi – dichiara Luca Lo Presti -. Coerentemente con la nostra storia, continueremo a competere sul terreno della qualità del lavoro e delle persone, puntando sull'innovatività dell'approccio strategico e l'eccellenza creativa, e un forte focus sull'integrazione sempre più spinta fra off, on e below-the-line."

