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Dentsu celebra il Pride insieme a 10 marchi con una serie di creatività arcobaleno

Il team creativo dell'agenzia ha realizzato una campagna pubblicitaria declinata su stampa e Out Of Home, in programma nelle ultime due settimane di giugno. L’idea trae la sua forza dalla semplicità: un arcobaleno multi-brand, dove ogni marchio è associato a uno dei colori del Pride. Il progetto è stato proposto ai clienti del gruppo, ottenendo molte adesioni. La creatività è declinata su stampa con formati speciali. Grazie alla collaborazione offerta dai gruppi editoriali CairoRcs e Gruppo Piemme di Caltagirone, gli annunci sono stati pianificati su Il Corriere della Sera e su Il Messaggero. e grazie al supporto di IGPDecaux, Urban Vision e VG Pubblicità. La comunicazione è protagonista dell’OOH a Milano, con formati di maxi-affissione in piazzale Lodi e posizioni speciali all’interno della Metropolitana Cadorna.

Giugno è il mese del Pride e, quest’anno, dentsu italia ha deciso di celebrarlo con una testimonianza di partecipazione e vicinanza culturale ai temi di inclusione, equità e diversità, di cui il gruppo è forte sostenitore.

Il team creativo di Dentsu ha realizzato una campagna pubblicitaria declinata su stampa e Out Of Home, in programma nelle ultime due settimane di giugno. L’idea trae la sua forza dalla semplicità: un arcobaleno multi-brand, dove ogni marchio è associato a uno dei colori del Pride.

Aziende diverse si uniscono per una volta: tutte sullo stesso piano, una di fianco all’altra, per lanciare un messaggio unico. Il progetto è stato proposto ai clienti del gruppo, ottenendo molte adesioni; tutte le aziende che hanno scelto di partecipare hanno avuto modo di essere protagoniste con i loro brand, in diversi soggetti e formati media, che hanno fatto spazio ai vari marchi.

I brand che hanno aderito all’iniziativa sono: Sky, Nestlé, Very Mobile, Fastweb, Plasmon, KFC, ENGIE, Pringles, WindTre, HEINZ. Per tutte le creatività, la firma è di: dentsu & FRIENDS. Proud Pride Supporters.

La creatività è declinata su stampa con formati speciali. Grazie alla collaborazione offerta dai gruppi editoriali CairoRcs e Gruppo Piemme di Caltagirone, gli annunci sono stati pianificati su Il Corriere della Sera e su Il Messaggero.

Grazie al supporto di IGPDecaux, Urban Vision e VG Pubblicità, la campagna è protagonista dell’OOH a Milano, con formati di maxi-affissione in piazzale Lodi e posizioni speciali all’interno della Metropolitana Cadorna.

Stefano Morelli, Chief Creative Officer di Bentsu, esprime il senso dell’iniziativa: “Siamo molto orgogliosi di questa campagna perché testimonia il senso più profondo e autentico che il Pride cerca di insegnarci: l’elogio della diversità. Il fatto che grandi aziende che si dividono quotidianamente l’attenzione del mercato, oggi condividano lo stesso spazio è un segnale molto forte. Quando gli individualismi vengono messi da parte e le piccole differenze si annullano, si possono davvero raggiungere traguardi impensabili. In una vittoria comune. Un arcobaleno in cui le diversità sono gli ingredienti fondamentali di un messaggio condiviso. Perché a volte basta una semplice idea e la voglia di condividere uno spazio per lanciare un grande segnale.”

 

Credits

Chief Creative Officer: Stefano Morelli (dentsu creative)

Head of Media Relations: Giovanna Scutari (dentsu; Amplifi)

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini (The Story Lab)

Copy Supervisor: Gianluca Nucaro (The Story Lab)

Art Supervisor: Daniele Baglioni (The Story Lab)

Account Supervisor: Chiara Aldeghi (The Story Lab)

Head of Operations: Chiara Lamera (dentsu creative)

OOH Principal: Manuel Biagioni (Posterscope)

Design Director: Laura Liguori (The Big Now/mcgarrybowen)

Designer: Stefano Trolese (The Big Now/mcgarrybowen)