Advertising

Dermomed lancia la Box Ricarica in carta e sostiene l'innovazione con una pubblicitaria sia online che offline

Nel media mix, sino alla fine dell'anno: canali televisivi, affissioni nelle pensiline degli autobus di Roma e su totem pubblicitari a Milano, riviste femminili ad altissima readership di RCS e di Mondadori, oltre a campagne digitali multipiattaforma e attività di influencer marketing.

Una innovazione come quella rappresentata dalla Box Ricarica del sapone Dermomed in  carta* ha bisogno di uno sforzo comunicativo, come tutte le grandi novità. È infatti importante raccontare,  soprattutto a chi già fa una scelta di responsabilità e di risparmio comprando le ricariche di sapone, che oggi  ha una alternativa sostenibile. Grazie alla Box Ricarica è possibile ridurre l’uso della plastica del 95 percento, considerando 3 flaconi Dermomed da 300 millilitri. 

Un messaggio senza precedenti nel settore, una unicità nel mercato, una soluzione ad una esigenza non  ancora espressa. Spiega Monica Rigoni, marketing manager Italchimica “La Box Ricarica sta già catturando  l’attenzione di molti consumatori attenti e sensibili ai temi ambientali. Del resto, il progressivo abbandono  della plastica monouso è inevitabile, ed è importante rendersene conto sin da oggi”. Per questo Dermomed  ha lanciato una significativa campagna pubblicitaria sia online che offline, con un claim che sottolinea la  natura innovativa del prodotto, rivolgendosi principalmente alle donne: "Sei pronta per la nuova ricarica?".  La modella, con un sorriso contagioso e carica di energia, invita a fare una scelta che "ricarica" non solo sé  stesse, ma anche il pianeta. 

La campagna è stata pensata per raggiungere un pubblico ampio, non limitandosi esclusivamente al target femminile, attraverso canali televisivi come Discovery e Warner Bros, nonché tramite affissioni nelle pensiline  degli autobus di Roma e su totem pubblicitari a Milano, forte del fatto che scelte d’acquisto consapevoli, riflettono una sensibilità ambientale sempre più diffusa.  La pubblicità è anche pianificata su riviste femminili ad altissima readership di RCS come Natural Style, Amica, e F e di Mondadori, come Donna Moderna, per ispirare e convincere ad un cambiamento d’acquisto, più  consapevole, positivo.  

Oltre agli annunci su carta stampata, verranno realizzate campagne digitali multipiattaforma, sfruttando le  straordinarie opportunità di interazione con un pubblico già sensibile alle tematiche della sostenibilità. Sono  previste iniziative anche sul marketplace Amazon e attività di influencer marketing.  La campagna, sia online che offline, proseguirà per gli ultimi mesi dell'anno, ispirando, educando e  coinvolgendo i consumatori verso questa scelta consapevole, con un messaggio di vitalità e impegno per un  futuro più verde.