UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Elenoire Casalengo, Federica Nargi, Eleonora Pedron e le loro figlie sono protagoniste della nuova campagna di Kidult

Guardati con gli occhi di chi ti ama, è il claim della nuova campagna, on line dal 20 aprile al 14 maggio, volta a celebrare la Festa della Mamma con il racconto di tre rappresentanti d’eccezione.

Come ti descriverebbe tuo figlio? Ogni mamma quando prova a descriversi mette in relazione la sua figura di madre con l’idea che suo figlio ha di lei, le sue aspettative e la speranza che non siano disattese. E invece, quando un figlio racconta la propria mamma, riesce sempre raccontarla con parole meravigliose e sorprendenti. Perché nessuno ti guarda come sa farlo tuo figlio.

È questa l’idea, semplice e un po' romantica, dietro la nuova campagna di Kidult, on line dal 20 aprile al 14 maggio. Il brand sceglie di celebrare la Festa della Mamma con il racconto di tre rappresentanti d’eccezione, diverse e speciali: Elenoire Casalegno, Federica Nargi e Eleonora Pedron.

Guardati con gli occhi di chi ti ama, è il claim intorno a cui prende forma il racconto. Le talent proveranno a rispondere alla domanda “come ti descriverebbe tuo figlio?” e solo in chiusura scopriranno le risposte – inaspettate e commoventi – delle loro figlie.

Quando un figlio racconta la propria mamma saprà sempre raccontarla con parole uniche. Questa è la bella “scoperta” che ha fatto Elenoire Casalegno quando la sua amata Swami, ai microfoni di Kidult, l’ha descritta con parole magiche “un anima pura, come poche altre al mondo”. Elenoire e Swami, indipendenti, forti e unite da un legame profondo, fatto di quella sottile complicità che può legare due donne adulte che sanno ogni giorno crescere insieme.

Letteralmente arrampicate sulla propria mamma, come si fa sui rami di un albero che non smette mai di dare la sua linfa e la sua protezione: questa è stata la scena che le telecamere di Kidult hanno avuto l’onore di filmare, durante l’intervista a Federica Nargi. Il coinvolgente racconto prende forma mentre le piccole Beatrice e Sofia non smettono un istante di gioire, di abbracciarla, di parlarle, di guardarla. Perché per Federica la famiglia è gioia intensa, è follia e un’infinita dose di dolcezza.

Lacrime di commozione, emozione e gioia per Eleonora Pedron che si sente descrivere dalla sua giovane Ines, come una mamma “bella, intelligente, forte. La mia migliore amica”. E mentre mamma Eleonora sospettava di essere vista e descritta come fragile, apprensiva, ai nostri microfoni, abbiamo visto un’intensa Ines, 13 anni, quasi adolescente, lucida e certa nell’affermare di avere una madre che “non si arrende, instancabile, che trova sempre un modo per raggiungere l’obiettivo”.

Un progetto appassionante quello di Kidult per la Festa della Mamma, con tre racconti in cui rivedersi, magari riflettere, sicuramente lasciarsi ispirare.