
Advertising
Meloria realizza per Tenderly "La filosofia dell’altruismo", il percorso didattico dedicato all'inclusività dove i massimi esperti sono i bambini
“Risvegliare valori che i grandi sembrano aver dimenticato” è l’obiettivo della Tenderly Academy, una scuola dove i massimi esperti sono i bambini, in grado con la loro visione incontaminata, di guidare gli adulti verso la riscoperta delle emozioni.
Ideato da Meloria, agenzia di comunicazione integrata, e dedicato a Tenderly, marchio del Gruppo Lucart, il concept prevede un percorso didattico legato da un unico filo conduttore, l’inclusività.
Ormai troppo spesso si è persa l’abitudine di confrontarsi con garbo e di avere riguardo dell’opinione altrui: lezione dopo lezione sono proprio i bambini a dimostrarsi i veri maestri, in senso più ampio, del rispetto universale. Parole semplici per esprimere concetti articolati e la visione incontaminata della vita sono solo alcuni degli ingredienti che hanno contribuito al successo dell’operazione.
“Back to school” per una scuola che in realtà non si è mai interrotta, #Tenderlyacademy proseguirà con una nuova lezione “La filosofia dell’altruismo” - visibile dal 9 settembre sui canali social – in cui la prof.ssa Saretta dipanerà uno dei più antichi dilemmi della materia: “Aiutare o non aiutare, questo non sarà più un problema”. Un anno scolastico atipico iniziato a febbraio, proseguito con una sistematica pianificazione di uscite mensili previste fino a dicembre. Ed è sempre la stessa classe che si ritroverà nel 2022 a confrontarsi con un nuovo programma didattico, perché anche gli adulti non devono mai smettere di imparare.
Per chi desidera un ripasso delle lezioni precedenti, torna onair dal 5 all’11 settembre “La grammatica della gentilezza” tenuta da una delle migliori docenti d’eccezione, la Prof.ssa Chiaretta, che ci ricorderà con la massima spontaneità come sia importante chiedere scusa o aggiungere “per favore” concetti apparentemente molto semplici troppo spesso tralasciati nella vita quotidiana.
I risultati della Academy? Contenuti ben accolti dagli utenti e che generano interazioni positive
Pianificazione TV, minisito e blog dedicato, 12 mesi di pianificazione social: una campagna che ad oggi ha registrato un ritorno di successo. Con un totale di1.847.990 di interazioni e 4.322.099 visualizzazioni (Facebook + Google).
Spontaneità e improvvisazione, un punto di vista puro e originale in grado di suscitare emozioni, spingere alla riflessione e riscoprire valori fondamentali come la condivisione e l’inclusività.
Il successo della Tenderly Academy è riscontrabile anche attraverso i numerosi commenti positivi sui social (anche tramite messaggio privato) ed è stato in grado di apportare un reale valore aggiunto al brand Tenderly, conferendogli un nuovo posizionamento e un Tone of Voice più identificabile.

