Advertising

Findus Green Cuisine lancia "Benvenuti nell'era vegetale": la nuova campagna con protagonisti assoluti i bambini e un restyling del logo e un nuovo pack design. Firmano McCann e Hogart

On air in tv e sulle piattaforme digitali dal 15 gennaio, con 3 spot della durata di 20” ciascuno dedicati alla gamma di prodotti vegetali lanciata con successo nel 2020 e che ha già conquistato il 33% del mercato branded dei prodotti “meat free” in Italia.

Scegliere cosa portare in tavola potrebbe contribuire al bene del pianeta e dell’ambiente. Lo sa bene Findus, azienda in Italia del mercato dei surgelati, che lancia la campagna “Benvenuti nell’Era Vegetale” di Green Cuisine, la linea verde pensata per chi vuole ridurre il consumo di proteine animali ed è in cerca di alternative vegetali, senza rinunce in fatto di gusto e nutrienti. 

On air dal 15 gennaio in tv e sulle piattaforme digitali, con 3 spot della durata di 20’’ e un nuovo claim, la nuova campagna cartoon Green Cuisine è ambientata in un parco e vede protagonisti i bambini.

Con domande semplici, anche irriverenti, i bambini raccontano a tre diversi interlocutori adulti – nonna, mamma e papà - di aver assaggiato i prodotti della gamma Green Cuisine come i burger “Buoni per il pianeta”, i bastoncini vegetali “Che contengono Omega3 anche se non hanno il pesce” e i medaglioni di zucchine “Fonte di fibre”, e di volerli inserire nella loro alimentazione. Un gesto semplice, gustoso e quotidiano per contribuire a costruire un domani migliore per tutti.

“La linea verde Green Cuisine resta una priorità strategica per Findus, sia per l’impegno del brand nella salvaguardia del pianeta, sia per la crescente domanda di proteine alternative a quelle di origine animale gustose e a prezzi accessibili da parte dei consumatori – ha dichiarato Marco Miglioranza, Southern Europe Marketing Lead Green Cuisine – Per questa nuova campagna abbiamo scelto di rendere protagonisti i bambini perché chi meglio di loro può parlare apertamente – a volte anche con irriverenza – di una grande questione come quella dell'alimentazione a base vegetale per un domani migliore, se non i guardiani stessi del domani? Con la nuova campagna sfidiamo le vecchie abitudini, suggerendo una prospettiva alimentare attuale e innovativa che conserva tutto il gusto e la qualità Findus di sempre per piatti sempre più gustosi e ‘verdi’”.

Oltre ai nuovi spot tv, il lancio della campagna Green Cuisine vede un restyling del logo “Green Cuisine. Tutto il buono delle verdure”, che mantiene una grafica semplice con un tratto a mano dal carattere naturale e spontaneo, adatto per una comunicazione più diretta, in grado di catturare l’attenzione dei consumatori e invitarli a compiere gesti concreti green-oriented, e un nuovo pack design, con la scelta di un colore flat green di sfondo e il nero a contrasto, per una immediata distintività a scaffale.

I bollini, posti in evidenza, richiamano i claim principali sia sul fronte sia sul retro della confezione, mentre ogni segmento mantiene il colore identificativo che lo caratterizza, insieme alle icone che raccontano la proteina animale che il prodotto sostituisce o il vegetale principale.

La nuova campagna Green Cuisine è supportata da azioni sulle principali piattaforme di comunicazione e all’interno del punto vendita: ad integrare la comunicazione televisiva è previsto l’on air sui canali social del brand come Facebook, Instagram e TikTok, e sono previste durante l’anno delle influencer activations. La nuova campagna è stata realizzata da McCann e Hogart.