Advertising

Gennaro Gattuso critico letterario per Panorama e Saatchi & Saatchi

Sotto la direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana, hanno lavorato Elena Carella, Alessandro Stenco e Mattia Montana con il copy supervisor Giuseppe Mazza. La regia del film è di Carlo Sigon, la foto della campagna stampa è di Matteo Cremonini.

Dal 25 agosto è in edicola con Panorama la Storia della Letteratura Italiana di Giulio Ferroni. Per comunicare l'iniziativa, Saatchi & Saatchi ha convocato Gennaro Gattuso e lo ha trasformato in un forbito critico letterario.

Il giocatore, con molta autoironia, diventa il simbolo di un pubblico popolare. Se la cultura è di tutti, infatti, chi meglio di lui potrebbe dimostrarlo? E così, nella campagna multimedia TV, stampa e radio, Gennaro Gattuso non è il calciatore che siamo abituati a vedere in tv e sul campo, ma è in realtà un raffinato accademico, capace di una critica attenta e colta. L'idea creativa della campagna è infatti quella di dimostrare che il Gattuso che tutti conosciamo non è il vero Gattuso. Lui in pubblico interpreta la parte del calciatore un po' rude e verace ma solo perché, come dice lui stesso nello spot TV: "A loro piace così".

Sotto la direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana, hanno lavorato Elena Carella, Alessandro Stenco e Mattia Montana con il copy supervisor Giuseppe Mazza. La regia del film è di Carlo Sigon, la foto della campagna stampa è di Matteo Cremonini.