Advertising
Gennaro Gattuso critico letterario per Panorama e Saatchi & Saatchi
Sotto la direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana, hanno lavorato Elena Carella, Alessandro Stenco e Mattia Montana con il copy supervisor Giuseppe Mazza. La regia del film è di Carlo Sigon, la foto della campagna stampa è di Matteo Cremonini.
Dal 25 agosto è in edicola
con Panorama la Storia della Letteratura
Italiana di Giulio Ferroni. Per comunicare
l'iniziativa,
Saatchi & Saatchi ha convocato
Gennaro Gattuso e lo ha trasformato in un forbito critico letterario.
Il giocatore, con molta autoironia, diventa il simbolo
di un pubblico popolare. Se la cultura è di tutti, infatti, chi meglio di lui
potrebbe dimostrarlo? E così, nella campagna multimedia TV, stampa e radio,
Gennaro Gattuso non è il calciatore che siamo abituati a vedere in tv e sul
campo, ma è in realtà un raffinato accademico, capace di una critica attenta e
colta. L'idea creativa della campagna è infatti quella di dimostrare che il
Gattuso che tutti conosciamo non è il vero Gattuso. Lui in pubblico interpreta
la parte del calciatore un po' rude e verace ma solo perché, come dice lui
stesso
nello spot
TV: "A loro piace così".
Sotto la direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana, hanno lavorato Elena Carella, Alessandro Stenco e Mattia Montana con il copy supervisor Giuseppe Mazza. La regia del film è di Carlo Sigon, la foto della campagna stampa è di Matteo Cremonini.

