Advertising

'Giornalisti' protagonisti della campagna La Stampa

Armando Testa, con la direzione creativa di Germàn Silva, il vicedirettore creativo Dario Anania, anche art director con Ricard Valero e il copywriter Alessandro Mian, ha sviluppato il concept 'Mai così bella' nei 3 soggetti 'Redattori', 'Cronisti' e 'Redazione Sportiva'. Pianificazione su stampa, radio e affissione.

Il Direttore Giulio Anselmi, il Vicedirettore Massimo Gramellini, lo storico cronista Igor Man, il Responsabile della Redazione Sportiva Andrea Malaguti e la celebre firma dello sport Roberto Beccantini, sono alcuni degli autorevoli testimonial della campagna su stampa e affissione de La Stampa ideata dall'Agenzia Armando Testa per annunciare il restyling del quotidiano torinese.

Sotto la Direzione Creativa di Germàn Silva, il team composto dal Vice- Direttore Creativo Dario Anania, anche Art-Director con Ricard Valero ed il copywriter Alessandro Mian, ha sviluppato il concept "Mai così bella" nei 3 soggetti "Redattori", "Cronisti" e "Redazione Sportiva". Gli scatti, realizzatio nel set allestito dal fotografo Marco Casale di LSD, strizzando l'occhio al mondo della moda, vedono come protagonista per la prima volta un tale numero di autori di un giornale, calatisi nella parte con apprezzabile autoironia.

La campagna annuncia il restyling de La Stampa sottolineandone i plus: dal 19 novembre infatti, il lettore avrà a disposizione una grafica full color, un formato più pratico, una maggiore leggibilità ed una maggiore ricchezza di contenuti. A supportare il concetto creativo "Mai così bella" è inoltre previsto un radiocomunicato, che suggerirà, sempre in tono ironico, riferimenti valoriali ed esecutivi propri del mondo fashion.

La campagna su stampa e radio nazionali e locali sarà on air nel mese di novembre. L'affissione sarà concentrata in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta sempre a novembre e comprenderà anche alcune posizioni speciali a Torino (Piazza San Carlo, l'aeroporto di Caselle e la stazione di Porta Nuova), che saranno on air fino a tutto dicembre.