Advertising
'Giornalisti' protagonisti della campagna La Stampa
Il Direttore Giulio Anselmi, il Vicedirettore Massimo
Gramellini, lo storico cronista Igor Man, il Responsabile della
Redazione Sportiva Andrea Malaguti e la celebre firma dello sport
Roberto Beccantini, sono alcuni degli autorevoli testimonial della
campagna su stampa e affissione de La Stampa ideata
dall'Agenzia Armando Testa per annunciare il restyling del
quotidiano torinese.
Sotto la Direzione Creativa di Germàn Silva, il team
composto dal Vice- Direttore Creativo Dario Anania, anche
Art-Director con Ricard Valero ed il copywriter
Alessandro Mian, ha sviluppato il concept "Mai così
bella" nei 3 soggetti "Redattori", "Cronisti" e
"Redazione Sportiva". Gli scatti, realizzatio nel set allestito dal
fotografo Marco Casale di LSD, strizzando
l'occhio al mondo della moda, vedono come protagonista per la prima volta un
tale numero di autori di un giornale, calatisi nella parte con apprezzabile
autoironia.
La campagna annuncia il restyling de La Stampa sottolineandone i plus: dal 19 novembre infatti, il lettore avrà a disposizione una grafica full color, un formato più pratico, una maggiore leggibilità ed una maggiore ricchezza di contenuti. A supportare il concetto creativo "Mai così bella" è inoltre previsto un radiocomunicato, che suggerirà, sempre in tono ironico, riferimenti valoriali ed esecutivi propri del mondo fashion.
La campagna su stampa e radio nazionali e locali sarà on air nel mese di
novembre. L'affissione sarà concentrata in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta
sempre a novembre e comprenderà anche alcune posizioni speciali a Torino (Piazza
San Carlo, l'aeroporto di Caselle e la stazione di Porta Nuova), che saranno on
air fino a tutto dicembre.

