Advertising

Gruppo Colussi sceglie Special Team per la campagna internazionale di Pasta Agnesi

In continuità con le precedenti comunicazioni il Gruppo Colussi conferma la collaborazione con la struttura di consulenza creativa di Pasquale Diaferia. Produzione affidata alla Bedeschi Film con la regia di Giovanni Bedeschi. Pianificazione a cura di Vizeum.

Gruppo Colussi, proprietaria del marchio Pasta Agnesi, ha deciso di affidare la creatività della nuova campagna internazionale Pasta Agnesi a Special Team. La struttura di consulenza creativa di Pasquale Diaferia (nella foto) ha già realizzato spot per i marchi Pasta Agnesi, Riso Flora e Gran Turchese per il mercato italiano.

"Visti gli ottimi risultati e la continuità della collaborazione - ha dichiarato Gianluca Pesce, direttore marketing Centrale del gruppo alimentare italiano -, abbiamo assegnato la realizzazione di una campagna di taglio europeo ad una agenzia che ci garantiva respiro internazionale grazie anche alla sua sede di New York. Abbiamo approvato un commercial che esordirà già nella seconda metà di novembre. Per la produzione ci siamo affidati alla Bedeschi Film che già aveva seguito altri nostri prodotti, ed in particolare alla regia di Giovanni Bedeschi, nostro storico partner."

Lo spot, girato a Portofino, verrà editato per il momento nelle versioni in lingua italiana, francese e tedesca, anche se una versione in lingua inglese è già stata approntata. La pianificazione è confermata a Vizeum.

"Si è trattato di un'altra bella esperienza con un'azienda con cui continua ad esserci un particolare feeling - è invece il commento di Pasquale Diaferia, direttore creativo dellla campagna -. Abbiamo raccontato una storia molto classica, tutta puntata sul valore storico di un marchio italiano che dal 1854 esporta nel mondo la qualità e la passione di una delle migliori paste italiane".

"La scelta di regia di Giovanni Bedeschi è dovuta non solo alla sua conoscenza di storia e valori di marca di Pasta Agnesi, ma anche alla sua esperienza nelle produzioni internazionali. Ci garantiva uno stile all'altezza delle produzioni dei paesi in cui saremo programmati – ha ribadito Diaferia, che ha poi concluso con una previsione ottimistica - Si tratta del'ennesima soddisfazione di un annata record che non si è ancora conclusa, che ci ha confermato come la formula degli special team multidisciplinari e dedicati ai singoli progetti stia pagando. Ci aspettiamo ancora qualche 'ciliegina di new business' prima delle feste, magari proprio dalla nostra sede americana".