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Hines Italy affida a Ready2Fly la strategia di comunicazione social, la content strategy e l’ADV del progetto di riqualificazione della Torre Velasca

La progettualità messa a punto dall'agenzia punta a creare uno storytelling valoriale, sinergico e coerente al mondo del brand con un approccio e un linguaggio volto ad allargare la community, mantenendo il legame con il contesto urbano e sociale in cui si inserisce, creando un dialogo immaginario tra i due importanti landmark cittadini.

Hines Italy affida a Ready2Fly, agenzia specializzata nel mondo digitale e dei social media di FSB Group, la strategia di comunicazione social, la content strategy dedicata e la relativa spinta ADV del progetto di riqualificazione della Torre Velasca.

Hines, infatti, in collaborazione con Alessandra Grillo e Beyond The Line che hanno curato idea creativa, production, coordinamento strategico e del piano di comunicazione, ha realizzato due installazioni luminose su altrettanti asset d’eccezione del proprio portafoglio di investimenti, affidandone i messaggi e la firma al talento artistico di Pietro Terzini: Torre Velasca - il monumento più alto e simbolo del centro storico di Milano, attualmente oggetto di un importante progetto di riqualificazione - e l’hub creativo Spiga 26 - anch'esso best case di urban regeneration, determinante per l'evoluzione non solo di tutta Via della Spiga ma dell'intero ecosistema del Quadrilatero milanese - che mettono in scena un dialogo fatto di luci e riflettori sul vero senso del Natale.

La strategia social messa a punto da Ready2Fly per lanciare e comunicare questo progetto nell’ambito di Torre Velasca punta a creare uno storytelling valoriale, sinergico e coerente al mondo Hines con un approccio e un linguaggio innovativo e attuale volto ad allargare la community, mantenendo il legame con il contesto urbano e sociale in cui si inserisce e a indicare la strada ADV a supporto. Verrà creato un dialogo immaginario tra i due importanti landmark cittadini che sottolineerà il lifestyle milanese oltre a amplificare il messaggio coinvolgente ed empatico legato al Natale.

Questo nuovo progetto estende il portfolio clienti di FSB Group al mondo del real estate e dei grandi progetti corporate. “Siamo orgogliosi di collaborare con Hines, a questo progetto legato alla nostra città, per cui ci sentiamo doppiamente coinvolti. È stata un’opportunita trasferire il nostro know-how tecnico e creativo a un mondo spesso percepito come freddo e inaccessibile, che offre tanti spunti di dialogo in ambito di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e futuro. L’iniziativa ci ha permesso di utilizzare un linguaggio fresco e innovativo per coinvolgere il grande pubblico a livello social, con un call to action concreto: quello di partecipare e scoprire la propria città oltre a apprezzare in modo diverso lo spirito del Natale”, commenta Chiara Fornari, Managing Director di Ready 2 Fly.