Advertising

Il 1288 e D'A,L,V,Bbdo a cena con i Pelotti

Lo spot è stato realizzato sotto la direzione creativa della coppia Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo dall'art Serena Di Bruno e dal copy Giovanni Chiarelli. Pianifica Universal McCann.

Sarà on air a partire da domenica 12 marzo un nuovo soggetto della campagna che l'agenzia pubblicitaria D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO ha realizzato per comunicare uno dei plus offerti da TPI, Servizio di Consultazione Telefonica, gestore in Italia del numero 1288: la possibilità di trovare il ristorante o il locale ovunque ci si trovi con una semplice telefonata.

In questo nuovo episodio troviamo i pelotti, i due simpatici pupazzi rossi testimonial dell'azienda, alle prese con gli strumenti di lavoro di un cuoco giapponese. Ci troviamo infatti proprio all'interno di un elegante ristorante dove i due protagonisti sono entrati, grazie all'aiuto del 1288, per mangiare del sushi...e dove, con Kimono e fascia bianca in testa, finiranno per preparare un'insalata scoppiettante. La nuova storia ha l'obiettivo di mostrare al grande pubblico come i clienti del 1288 possano contare, in qualsiasi luogo o per qualsiasi richiesta, sul servizio di consultazione telefonica: risponderà sempre, con cortesia e velocità, un operatore pronto a cercare il ristorante o il locale che stanno cercando.

Realizzato sotto la direzione creativa della coppia Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto di Carlo dall'art Serena Di Bruno e dal copy Giovanni Chiarelli, il quinto episodio della campagna mantiene inalterato quel tono goliardico e dissacrante e, al tempo stesso simpaticamente informativo, che ha contribuito a far affermare sul mercato italiano il 1288 e i suoi simpatici testimonial che ritroveremo, in chiusura dello spot, mentre provano a chiamare il 1288 con un telefono utilizzando le bacchette giapponesi.
La casa di produzione è Lee Films - Madrid, con la regia di Nicolas Caicoya. La voce della canzone è quella di Bobby Solo. La pianificazione è a cura di Universal McCann.