UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Advertising

Il Consorzio Vino Chianti Classico affida la creatività a Saatchi & Saatchi

La campagna, che vedrà la luce nella prossima primavera, prevede stampa periodica e quotidiana, ed è stata ideata sotto la direzione di Guido Cornara e Agostino Toscana.

Dopo una consultazione il Consorzio Vino Chianti Classico , connotato dallo storico marchio Gallo Nero, ha assegnato a Saatchi & Saatchi il proprio budget di comunicazione (nella foto, il direttore generale dell'agenzia Fabrizio Caprara ). Alla gara hanno preso parte anche Lowe Pirella, Flying Fish di Firenze e Zowart di Roma.

A quanto risulta ad Advexpress, è in corso anche una gara per la scelta del centro media, sulla quale l'azienda mantiene il più stretto riserbo, ma che dovrebbe comunque concludersi a breve. La campagna infatti partirà nella prossima primavera, in occasione del Vinitaly, ad aprile. In passato il Consorzio ha lavorato fra l'altro con Vizeum del Gruppo Aegis.

Il Consorzio Vino Chianti Classico riunisce oltre 600 associati che producono oltre l'80% di tutta la denominazione Chianti Classico. È la prima volta che lancia una campagna stampa, avendo finora comunicato soprattutto attraverso manifestazioni e fiere, per l'80% all'estero. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana.