Advertising

Il Consorzio Vino Chianti Classico affida la creatività a Saatchi & Saatchi

La campagna, che vedrà la luce nella prossima primavera, prevede stampa periodica e quotidiana, ed è stata ideata sotto la direzione di Guido Cornara e Agostino Toscana.

Dopo una consultazione il Consorzio Vino Chianti Classico , connotato dallo storico marchio Gallo Nero, ha assegnato a Saatchi & Saatchi il proprio budget di comunicazione (nella foto, il direttore generale dell'agenzia Fabrizio Caprara ). Alla gara hanno preso parte anche Lowe Pirella, Flying Fish di Firenze e Zowart di Roma.

A quanto risulta ad Advexpress, è in corso anche una gara per la scelta del centro media, sulla quale l'azienda mantiene il più stretto riserbo, ma che dovrebbe comunque concludersi a breve. La campagna infatti partirà nella prossima primavera, in occasione del Vinitaly, ad aprile. In passato il Consorzio ha lavorato fra l'altro con Vizeum del Gruppo Aegis.

Il Consorzio Vino Chianti Classico riunisce oltre 600 associati che producono oltre l'80% di tutta la denominazione Chianti Classico. È la prima volta che lancia una campagna stampa, avendo finora comunicato soprattutto attraverso manifestazioni e fiere, per l'80% all'estero. La direzione creativa è di Guido Cornara e Agostino Toscana.