Advertising

Il Festival della Filatelia si promuove con Saatchi & Saatchi

Il team creativo dell'agenzia, composto da Fabio D'Alessandro, art director e David Conti, copywriter,con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana, ha realizzato un annuncio stampa pianificato su stampa periodica italiana e internazionale.

Il Colosseo, oltre ad essere il simbolo di Roma, da oggi è anche il simbolo di Italia 2009, la Mostra Internazionale della Filatelia che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Roma, dal 21 al 25 ottobre 2009. L'annuncio stampa realizzato da Saatchi & Saatchi, mostra in primo piano una versione grafica del celebre monumento, che comunica con modernità la passione per la Filatelia.

Sull'immagine bianca del Colosseo emerge una sagoma dentellata, a forma di francobollo. La sagoma vuole rappresentare uno spazio libero che Italia 2009 andrà ad occupare con le sue collezioni in mostra. Infatti, come esplicitato nella headline, tutti i francobolli del mondo potranno essere trovati in un solo spazio, al festival Internazionale della Filatelia.

L'annuncio è stato ideato da Fabio D'Alessandro, art director e David Conti, copywriter, con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. L'annuncio è pianificato da giugno 2008 su stampa periodica italiana e internazionale.