Advertising

In Testa rinnova la comunicazione di Auricchio: via il testimonial 'bottegaio'

La campagna, prodotta da Flash Point e pianificata da Media Italia su Mediaset e La7 dal 17 dicembre 2006 fino al 28 gennaio 2007, abbandona lo storico testimonial 'Arturo'  a favore di una multisoggetto con facce sempre nuove.

'Quasi quasi mi faccio un Auricchio', è questo il nuovo claim che parte la nuova campagna pubblicitaria di Auricchio, on-air dal 17 dicembre 2006 fino al 28 gennaio 2007.

Pianificati sulle reti Mediaset e su La7 gli spot sono firmati da In Testa, l'agenzia di comunicazione integrata del Gruppo Armando Testa e presieduta da Antonella Testa, e puntano a creare un vero e proprio tormentone creativo con decine e decine di facce, che attraverso un'insolita strategia di comunicazione, si propone di esaltare l'eccellenza e la leadership qualitativa di Auricchio e dei suoi prodotti.

Il negoziante Arturo, volto storico delle precedenti campagne, lascia oggi spazio a decine di facce, caratteri, personaggi che non sanno resistere alla tentazione del Provolone. Testimonial della nuova campagna non sarà più, per l'appunto, il bottegaio ma persone comuni, protagonisti delle situazioni più disparate, che si 'raccontano' al grande pubblico, in numerosi, divertenti episodi. Un ragazzo davanti un invitante piatto di spaghetti ha una voglia irrefrenabile di aggiungere sulla pasta scaglie d'Auricchio, Babbo Natale viene sorpreso mentre addobba l'albero con le Mezzelune, un ballerino è colto da un momento di golosità e si libera della sua compagna per soddisfare la voglia di Auricchio. Il gingle cantato in chiusura 'Prendi Auricchio c'è più gusto' invita i consumatori ad assaporare il provolone. Tutto questo è lo start up di un nuovo modo di comunicare Auricchio, che continuerà nel tempo con un susseguirsi di nuovi soggetti. La direzione creativa della campagna è di In Testa, la pianificazione è a cura di Media Italia, la casa di produzione è FlashPoint .