Advertising
Infasil: al via ad ottobre spot tv firmato Leo Burnett
Partirà la prima settimana di ottobre la nuova campagna
Infasil. Uno spot pianificato da Starcom su Rai
e Mediaset con creatività firmata Leo Burnett. Il
film promuoverà il prodotto Infasil Intimo Neutro, con una coda di 10"
dedicata al mese della prevenzione.
La notizia è stata data oggi da Sara De Santis, del team marketing Infasil e Paola Pocci, brand manager, durante l'open day organizzato dall'azienda per presentare il nuovo prodotto 'equilibrante' della linea Intimo e lanciare le iniziative legate alla campagna informativa 'Infasil per te-Il mese della prevenzione'.
Per quanto riguarda le iniziative promozionali e di below the line realizzate in occasione del mese della prevenzione, dall'1 ottobre al 31 dicembre grazie alla partnership con Aogoi (Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani) a chiunque ne farà richiesta attraverso il sito internet www.infasil.it verrà offerta una visita ginecologica gratuita. Nei punti vendita, inoltre, a seguito dell'acquisto di almeno due prodotti, verrà distribuito un kit per il controllo della salute intima sviluppato da Infasil ed Aogoi. I kit previsti per questa operazione sono circa 100 mila. L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute come riconoscimento della validità sociale di questo programma di educazione.
Come spiegato da Paola Pocci Infasil è attualmente on air con lo spot del deodorante Protezione Nutriente, sempre con pianificazione di Starcom e creatività Leo Burnett, incentrata sulla immagine e l'atmosfera della spa, per posizionare il prodotto in un immaginario legato a salute e benessere. Per quanto riguarda il below the line, da poco si è conclusa l'iniziativa estiva in partnership con Polaroid, durante la quale i deodoranti Infasil erano distribuiti in promozione con occhiali da sole, all'insegna di protezione e cura del corpo. "La catena dei punti vendita – ha confermato Paola Pocci – rappresenta per noi un mezzo di comunicazione estremamente efficace e importante".
Per quanto la nuova campagna al via, il concept intorno al quale ruota la creatività mira ad un posizionamento di Infasil come prodotto dotato di tutti i benefici di categoria, oltre a un plus in termini di performance, sicurezza e delicatezza. La comunicazione non prevede l'utilizzo di alcun testimonial, volendo presentare il prodotto in un contesto di utilizzo quotidiano da parte di persone normali.
Ulteriore strumento di comunicazione del marchio Infasil, come spiegato da Sara De Santis, è il sito internet www.infasil.it, lanciato circa quattro anni fa e realizzato a cura di Arts Retia . Questo strumento vuole presentarsi come mezzo di informazione e sensibilizzazione a disposizione del consumatore. I due principali servizi forniti sono l'assistenza ginecologia on line, con risposte entro 24 ore degli esperti Aogoi a tutti i quesiti degli utenti, e il corso preparto on-line, iniziativa unica nel suo genere, rivolto a tutte le future mamme che non hanno la possibilità di partecipare di persona agli incontri. "Le domande ricevute in tre anni – ha spiegato De Santis – sono state 110 mila, mentre i corsi preparto online realizzati sono stati 3 mila 900, a conferma dell'utilità e del successo dei due servizi".
Matteo Vitali

