Advertising
Iniziate le riprese dello spot Vodafone firmato 1861 United
Dopo le prime indiscrezioni uscite sulla stampa specializzata, si apprendono
nuovi particolari sullo spot Vodafone, le cui riprese sono
iniziate in questi giorni a Roma.
Il film, che sarà on air tra la fine di febbraio e i primi di marzo, porta la firma di 1861 United, che si è aggiudicata l'incarico creativo per la televisione (a McCann Erickson gli altri mezzi) vincendo una gara a cui avevano partecipato anche JWT e Ogilvy (vedi notizie correlate).
Lo spot, realizzato dalla casa di produzione Mercurio Cinematografica e diretto da Giuseppe Capotondi, vede ancora protagonisti Francesco Totti e Gennaro Gattuso impegnati nel lancio di una nuova tariffa (che dovrebbe chiamarsi 'you & Vodafone') che permette agli utenti Vodafone di chiamarsi tra loro a costi decisamente contenuti. Gli abbonati, in questo modo, diventano una sorta di 'grande famiglia' ed è proprio su questo concetto (sottolineato anche dalla colonna sonora, 'We are family' di Sister Sledge) che si svilupperà l'intero spot.
Nei film, quindi, si vedranno i due 'agenti speciali' impegnati in gesti quotidiani insieme ai loro nuovi, numerosissimi 'parenti'. Confermato l'ormai celebre claim 'Life is Now', recitato, a turno, da Totti, Gattuso e dagli altri membri della 'famiglia'.
La direzione creativa è di Pino Rozzi e Roberto Battaglia (nella foto). Pianifica OMD.
Francesca Noemi De Pasquale

