Advertising

Iniziate le riprese dello spot Vodafone firmato 1861 United

Realizzato dalla cdp Mercurio Cinematografica e diretto da Giuseppe Capotondi, il film, on air a febbraio e marzo, vede ancora protagonisti Totti e Gattuso impegnati nel lancio di una nuova tariffa che permette agli utenti Vodafone di chiamarsi tra loro a costi contenuti. La direzione creativa è di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Pianifica OMD.

Dopo le prime indiscrezioni uscite sulla stampa specializzata, si apprendono nuovi particolari sullo spot Vodafone, le cui riprese sono iniziate in questi giorni a Roma.

Il film, che sarà on air tra la fine di febbraio e i primi di marzo,  porta la firma di 1861 United, che si è aggiudicata l'incarico creativo per la televisione (a McCann Erickson gli altri mezzi) vincendo una gara a cui avevano partecipato anche JWT e Ogilvy (vedi notizie correlate).

Lo spot, realizzato dalla casa di produzione Mercurio Cinematografica e diretto da Giuseppe Capotondi, vede ancora protagonisti Francesco Totti e Gennaro Gattuso impegnati nel lancio di una nuova tariffa (che dovrebbe chiamarsi 'you & Vodafone') che permette agli utenti Vodafone di chiamarsi tra loro a costi decisamente contenuti. Gli abbonati, in questo modo, diventano una sorta di 'grande famiglia' ed è proprio su questo concetto (sottolineato anche dalla colonna sonora, 'We are family' di Sister Sledge) che si svilupperà l'intero spot.

Nei film, quindi, si vedranno i due 'agenti speciali' impegnati in gesti quotidiani insieme ai loro nuovi, numerosissimi 'parenti'. Confermato l'ormai celebre claim 'Life is Now', recitato, a turno, da Totti, Gattuso e dagli altri membri della 'famiglia'.

La direzione creativa è di Pino Rozzi e Roberto Battaglia (nella foto). Pianifica OMD.

Francesca Noemi De Pasquale