Advertising

Jimmy 'non ha peli sulla lingua' con Saatchi&Saatchi

La campagna, on air in televisione e su stampa, è firmata da Arturo Vittorioso, art, e Jorg Riommi, copy, con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. La fotografia è di Riccardo Bagnoli.

Si chiama Jimmy Live Show ed è il nuovo slot comico di Jimmy, canale 140 di Sky e irriverente coacervo di divertimento, dalla fiction alla musica al teatro. Con l'obiettivo di ribadire e anzi ampliare il proprio target e posizionarsi come canale in grado di offrire entertainment intelligente, ironico, tagliente e trasgressivo allo stesso tempo, Jimmy affida il suo restyling al meglio del teatro comico italiano, in versione integrale e senza censura.

Da questi ultimi elementi prende spunto la campagna di comunicazione curata per Saatchi & Saatchi da Arturo Vittorioso, art, e Jorg Riommi, copy, con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci, e sintetizzata dal claim 'Se non ti piacciono i peli sulla lingua, Jimmy Live Show'.

Nello spot televisivo si entra nel surreale mondo di un barbiere, Jimmy appunto, la cui occupazione è quella di tagliare i peli che crescono sulla lingua di una singolare fauna umana. Registi: Graziano Conversano e Giovanni Troilo, che ne ha curato anche la fotografia, casa di produzione Central Groucho.

Nella stampa si è invece optato per ritratti classici di personaggi che fanno sfoggio di varie acconciature di peli sulla lingua. Fotografo Riccardo Bagnoli. La campagna radio è stata invece curata da Eccetera.