Advertising
Jimmy 'non ha peli sulla lingua' con Saatchi&Saatchi
La campagna, on air in televisione e su stampa, è firmata da Arturo Vittorioso, art, e Jorg Riommi, copy, con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. La fotografia è di Riccardo Bagnoli.
Si chiama Jimmy Live Show ed è il nuovo slot comico di
Jimmy, canale 140 di Sky e irriverente coacervo di
divertimento, dalla fiction alla musica al teatro. Con l'obiettivo di ribadire e
anzi ampliare il proprio target e posizionarsi come canale in grado di offrire
entertainment intelligente, ironico, tagliente e trasgressivo allo stesso tempo,
Jimmy affida il suo restyling al meglio del teatro comico italiano, in versione
integrale e senza censura.
Da questi ultimi elementi prende spunto la campagna di comunicazione curata per Saatchi & Saatchi da Arturo Vittorioso, art, e Jorg Riommi, copy, con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci, e sintetizzata dal claim 'Se non ti piacciono i peli sulla lingua, Jimmy Live Show'.
Nello spot televisivo si entra nel surreale mondo di un
barbiere, Jimmy appunto, la cui occupazione è quella di tagliare i peli che
crescono sulla
lingua di una singolare fauna umana. Registi: Graziano
Conversano e Giovanni Troilo, che ne ha curato anche
la fotografia, casa di produzione Central Groucho.
Nella stampa si è invece optato per ritratti classici di personaggi che fanno sfoggio di varie acconciature di peli sulla lingua. Fotografo Riccardo Bagnoli. La campagna radio è stata invece curata da Eccetera.

