Advertising
Koelliker Multimedia colpisce “dritta al cuore” con Mitsubishi Colt
Il film, realizzato da Lella Aiani e Marco Montemezzani (direttori creativi), con la creatività dell’art Alberto Luoni e il copy Luca Molinelli, e la supervisione dell’account Alessandra Rutigliano è stato girato in provincia di Varese. La produzione è stata realizzata dalla The Box Films in collaborazione con Mercurio Cinematografica. La pianificazione è curata da ReMedia. Realizzato anche un comunicato radio.
Dal 22 gennaio Mitsubishi Motors sarà in onda
con il nuovo spot realizzato da Koelliker Multimedia per
Colt.
Colt nell'immaginario collettivo è di fatto la mitica pistola a tamburo
protagonista di numerosi film. Il claim "Colt. Dritta al cuore" diventa un
titolo altamente evocativo che racchiude due significati molto forti: passione e
potenza. Il film inizia col caricamento della pistola. Ma è solo un secondo di
suspense perché subito la pistola spara in aria, come fosse un segnale di start.
Da quel momento di grande attenzionalità la frenesia delle immagini rapisce lo
spettatore. Una Colt CZT da 150 CV, di un rosso acceso, invade lo schermo con
delle sorprendenti performance sportive, rese ancora più accattivanti
dall'eccezionale pista del velodromo dove si svolge la scena. Per sottolineare
il fatto che Colt è 3 e 5 porte si è pensato di suddividere il film in due
parti. A circa metà dello spot la Colt 3 porte termina le sue performance in
circuito e si arresta a
fianco della Colt 5 porte argento. Da quel momento la scena si sposta su strada
e si rilassa notevolmente, e mentre sullo schermo la Colt si muove, lo speaker
parla della versione speciale Sound Climatic, che offre a partire da 9.970 euro
il climatizzatore e la radio/CD con 6 altoparlanti. Oltre alla possibilità di
scegliere un comodo finanziamento, fino al 28 febbraio. Dopo questa breve pausa
dove il ritmo pare rilassarsi, arriva l'ultimo inaspettato sparo, prima che lo
speaker reciti il claim di Colt: Dritta al cuore.
Il film, ideato dall'agenzia Koelliker Multimedia sotto la direzione creativa
di Lella Aiani e Marco Montemezzani, con la
creatività dell'art Alberto Luoni e il copy
Luca Molinelli, e la supervisione dell'account
Alessandra Rutigliano è stato girato in provincia di Varese.
L'intera produzione è stata realizzata dalla The Box Films di
Federico Levizzani e Antonio Cappuzzello in
collaborazione con Mercurio Cinematografica, con la regia di
Matteo Sironi e Alessandro Bosi e la direzione
della fotografia di Manfredo Archinto. La pianificazione,
curata da ReMedia, al momento prevede uscite nel taglio 15"
sulle reti RAI. Esiste anche una versione 30".
Oltre allo spot è stato realizzato anche un comunicato radio 30", che ad oggi prevede una pianificazione su emittenti locali a cura dei Concessionari.