Advertising

La nuova campagna pubblicitaria Proraso è una dichiarazione d'amore ai barbieri italiani e all'Italia. Firma White, Red & Green

La nuova campagna è stata pensata per rappresentare i valori italiani nel mondo. Programmata in TV su tutte le emittenti nazionali, sui quotidiani e sul web dal 20 dicembre, l'adv uscirà prossimamente anche all’estero.

Negli ultimi anni la pubblicità Proraso ci aveva portato in giro per il mondo dei barbieri di qualità in Europa, America e Sudafrica, a raccontare lo straordinario percorso della marca fiorentina fra persone di paesi diversi e lontani, tutti accomunati dalla scelta di Proraso e raccontati con uno stile documentaristico contemporaneo e internazionale molto apprezzato dal grande pubblico.

Oggi la nuova campagna, sempre affidata all’agenzia indipendente White, Red & Green, sposta l’ottica e ritrae i luoghi e le persone da cui tutto è iniziato: le barberie e i barbieri italiani, con la loro straordinaria professionalità e umanità e la sorprendente varietà e ricchezza di tradizioni e atmosfere, preziosi testimoni di un patrimonio culturale italiano amato ed esportato in tutto il mondo.

In un emozionante percorso tra paesi di charme e città d’arte, da Massa Lubrense a Sorrento, Roma, Perugia, Todi, Firenze fino a Milano e Parma, la troupe ha filmato e documentato una galleria di ritratti che sono nella memoria storica di tutti noi: il barbiere in posa davanti alla vetrina del suo salone, custode di un mestiere d’arte che in questi anni è rinato anche grazie all’assiduo lavoro di valorizzazione condotto da Proraso, marca di successo sul mercato italiano e in forte crescita anche sui mercati internazionali.

Infatti la nuova campagna è stata pensata per rappresentare i valori italiani nel mondo. Programmata in TV su tutte le emittenti nazionali, sui quotidiani e sul web dal 20 dicembre, la campagna uscirà prossimamente anche all’estero.


Credits:
Agenzia White, Red & Green
Direttore creativo e art Michele Moscon
Copywriter Piera D’Adamo
Managing Director Firenze Antonio Leone
Casa di produzione Haibun Musica Alberto Lincetto
Fotografo James Mollison