Advertising

Legambiente e Forchets invitano a 'Puliamo il Mondo 2006'

La campagna sarà on air a settembre sulle principali reti televisive e sui principali quotidiani e riviste. La creatività è firmata da Niccolò Brioschi, Fabrizio Ferrero (anche art e copy). Il fotografo è Davide Bodini. La casa di produzione è ADV, con la regia di Marco Schillaci.

Quest'anno l'impegno di Forchets con Legambiente raddoppia: una campagna stampa dissacrante + un film ironico e sorprendente, sempre all'insegna di semplicità e impatto, le armi acuminate della creatività Forchets.

 La campagna lancia 'Puliamo il mondo', la più grande iniziativa di volontariato ambientale di Legambiente. Tre giorni, il 22, 23, 24 settembre, dedicati alla pulizia di strade, piazze, parchi, fiumi, spiagge e fondali marini per ripulire il Belpaese dall'immondizia, recuperando aree al degrado e contribuendo a sensibilizzare giovani e non solo alla cura del territorio. Un territorio bellissmo, ma troppo spesso lasciato in balia dei rifiuti abbandonati. E allora bisogna sviluppare la buona abitudine a pulire dove si sporca e, ancora meglio, a non sporcare affatto.

Nella stampa il pubblico non crederà ai propri occhi. Un albero manda a quel paese noi e tutti gli esseri umani insensibili ai problemi di una natura ormai agonizzante. Il titolo 'Se la natura potesse parlare' non lascia scampo. Un'idea forte e precisa, nata per sensibilizzare anche i più giovani e invitarli a 'Puliamo il mondo' .

Lontana, al tramonto, in un parcheggio deserto, un'auto si muove al ritmo dei due amanti che contiene. Sentiamo solo il frinire delle cicale, il lamento dei vecchi ammortizzatori e una vecchia canzone francese. E' l'inizio del film.  Il finale è a sorpresa. Lo si può vedere sulle principali reti televisive nazionali e locali. I più curiosi possono trovare un'anteprima su www.forchets.com

La campagna stampa sarà on air a settembre sui principali quotidiani e sulle principali riviste. La creatività del film è firmata da Niccolò Brioschi, Fabrizio Ferrero (anche art e copy). Il fotografo è Davide Bodini. La casa di produzione è ADV, con la regia di Marco Schillaci. La stampa è firmata dal direttore creativo Pierfrancesco Jelmoni e dall'art Raffaella Magin.