UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

KeinRusso firma e produce la campagna sociale per la promozione della sicurezza sul lavoro della Fondazione Rubes Triva

Si tratta di una adv sociale tv in versione 30’’, con il patrocinio dell’International Trading Center ITC (ILO), che andrà in onda sui canali RAI dal 4 all’11 luglio 2021 e beneficia di spazi gratuiti destinati alla pubblicità di enti, consorzi e onlus. L'occasione comunicativa non è solo l’opportunità di generare awareness sulla Fondazione e sul suo impegno sociale, quanto quella di stimolare l’adozione diffusa di comportamenti virtuosi per ridurre il rischio di danni, e dei relativi costi sociali, legati all’integrità psico-fisica degli operatori ambientali.

“Un rifiuto gettato con superficialità può diventare una minaccia”. È questo il monito lanciato dallo spot ideato e prodotto dalla creative community KleinRusso per la Fondazione Rubes Triva che da più di dieci anni si impegna per migliorare la sicurezza di coloro che lavorano nelle imprese di igiene ambientale attraverso la messa in atto di sistemi virtuosi capaci di consolidare la cultura della sicurezza.

L’uscita dello spot non è solo l’opportunità di generare awareness sulla Fondazione Rubes Triva e sul suo impegno sociale, quanto quella di stimolare l’adozione diffusa di comportamenti virtuosi per ridurre il rischio di danni, e dei relativi costi sociali, legati all’integrità psico-fisica degli operatori ambientali.

Una strategia volta alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro; un invito a tutti a comprendere che comportanti scorretti nello smaltimento dei rifiuti possono avere delle ripercussioni anche gravi sugli altri e su coloro che quotidianamente si prendono cura delle nostre città.

“Questa campagna ci fa riflettere su un gesto quotidiano, semplice e veloce che proprio per questo spesso viene compiuto con superficialità. Gettare un rifiuto con attenzione, oltre a contribuire a risolvere un problema sanitario dei singoli operatori, è una questione culturale che ci coinvolge tutti” dichiara Sandro Volpe, Head of planning di KleinRusso.

La campagna di comunicazione sociale tv in versione 30’’, con il patrocinio dell’International Trading Center ITC (ILO), è in onda sui canali RAI dal 4 all’11 luglio 2021 e beneficia di spazi gratuiti destinati alla pubblicità di enti, consorzi e onlus.

 

Credits
Cliente: Fondazione Rubes Triva
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini Head of Planning: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli Regia: Nick Russo
DOP: Federico Toraldo
Direttore di produzione: Riccardo Volante