Advertising

Leo Burnett firma la campagna internazionale per Fiat Grande Punto

Contemporaneamente alla tv, è pianificata anche la comunicazione su stampa e affissione. La creatività è a cura di direttori creativi è Riccardo Robiglio, Paolo De Matteis (direttori creativi). La casa di produzione è Movie Magic, con la regia di Carlo Sigon

È partita dalla Francia la pianificazione europea del nuovo spot di Fiat Grande Punto firmato dalla sede torinese di Leo Burnett diretta da Guido Chiovato.

Basata su una strategia di comunicazione forte e innovativa, la campagna vuole trasmettere ai consumatori europei la svolta tecnologica e qualitativa di Fiat. Il film vede l'alternarsi di scene che raccontano particolari momenti di vita di ideali acquirenti di Grande Punto e di spettacolari riprese dell'auto. Ai consumatori messi in scena, Fiat rivolge alcune provocatorie domande: "Where were you... dov'eri mentre nascevano i motori starjet e multijet? mentre è arrivata la tecnologia Blue&Me? mentre è nato il cambio dualogic? mentre il suo stile seduceva dieci milioni di occhi? mentre le 5 stelle EuroNCAP la facevano brillare?". Per le riprese dell'auto, grazie al contributo del direttore della fotografia Renato Alfarano, sono state sperimentate tecniche di ripresa mai utilizzate in precedenza.

Lo spot, che vedrà delle differenti edizioni nei vari mercati, è stato interamente girato in Spagna, tra Barcellona e il deserto di Bardenas, vicino Saragozza. Contemporaneamente alla tv, è pianificata anche la comunicazione su stampa e affissione.

La creatività è a cura di direttori creativi è Riccardo Robiglio, Paolo De Matteis (direttori creativi). La casa di produzione è Movie Magic, con la regia di Carlo Sigon