Advertising
Leo Burnett firma la campagna internazionale per Fiat Grande Punto
Contemporaneamente alla tv, è pianificata anche la comunicazione su stampa e affissione. La creatività è a cura di direttori creativi è Riccardo Robiglio, Paolo De Matteis (direttori creativi). La casa di produzione è Movie Magic, con la regia di Carlo Sigon.
È partita dalla Francia la pianificazione europea del nuovo spot di
Fiat Grande Punto firmato dalla sede torinese di Leo
Burnett diretta da Guido Chiovato.
Basata su una strategia di comunicazione forte e innovativa, la campagna
vuole trasmettere ai consumatori europei la svolta tecnologica e qualitativa di
Fiat. Il film vede l'alternarsi di scene che raccontano particolari momenti di
vita di ideali acquirenti di Grande Punto e di spettacolari riprese dell'auto.
Ai consumatori messi in scena, Fiat rivolge alcune provocatorie domande: "Where
were you... dov'eri mentre nascevano i motori starjet e multijet? mentre è
arrivata la tecnologia Blue&Me? mentre è nato il cambio dualogic? mentre il
suo stile seduceva dieci milioni di occhi? mentre le 5 stelle EuroNCAP la
facevano brillare?". Per le riprese dell'auto, grazie al contributo del
direttore della fotografia Renato Alfarano, sono state sperimentate tecniche
di ripresa mai utilizzate in precedenza.
Lo spot, che vedrà delle differenti edizioni nei vari mercati, è stato interamente girato in Spagna, tra Barcellona e il deserto di Bardenas, vicino Saragozza. Contemporaneamente alla tv, è pianificata anche la comunicazione su stampa e affissione.
La
creatività è a cura di direttori creativi è Riccardo
Robiglio, Paolo De Matteis (direttori creativi). La casa di produzione è Movie Magic,
con la regia di Carlo Sigon
.

