Advertising
Levoni torna in tv con Aldo Biasi Comunicazione. 2 mln il budget
Gli spot, on air sulle reti Mediaset e su alcuni canali Sky, sono stati realizzati dalla cdp FilmMaster con la regia di Umberto Riccioni e Alvaro Pianezzi. Sotto la direzione creativa di Aldo Biasi hanno lavorato Jenny Raimondo, art, e Olga Ceserani, copy. Pianifica Mediacom. L'agenzia firma anche il nuovo spot Conad.
Sono on air fino alla fine di novembre i nuovi spot
Levoni firmati Aldo Biasi Comunicazione,
l'agenzia che, attraverso una consultazione terminata prima dell'estate, si è
aggiudicata il budget delle attività di advertising di tutti i prodotti
dell'azienda mantovana.
Niente più testimonial famosi (la precedente campagna, firmata Publilink, aveva come protagonista Renato Pozzetto); la nuova comunicazione punta a sottolineare innanzitutto la qualità e la bontà del prodotto, che porta sulle tavole degli italiani il piacere del buon cibo. Sono stati realizzati sette soggetti che, nella prima parte, vedono protagonisti persone 'comuni' alle prese con diverse situazioni (ad esempio, un'attrice sul set, una coppia che sta entrando a teatro, un'altra che si bacia, una hostess che esce dall'aeroporto), mentre nella seconda viene dato spazio ai prodotti (prosciutto cotto, salame e mortadella) che si autoaffettano e cadono su un piatto, e ai pack. Il claim recita 'Salumi Levoni. Quelli buoni'.
Per la realizzazione degli spot, girati interamente a Milano, sono state utilizzate due regie: Umberto Riccioni per il 'live action' e Alvaro Pianezzi per il 'food'. La casa di produzione è FilmMaster. Sotto la direzione creativa di Aldo Biasi hanno lavorato Jenny Raimondo, art, e Olga Ceserani, copy.
Si è deciso di puntare su formati brevi, 5", 7" e 10", da mandare in onda a
ritmo sostenuto sulle reti Mediaset e su alcuni canali
Sky. La pianificazione è a cura di Mediacom.
Il budget della campagna si aggira intorno ai due milioni di euro.
Aldo Biasi Comunicazione firma anche il nuovo spot Conad, on air fino a metà della prossima settimana su tutte le reti nazionali, per promuovere l'operazione 'Qua', legata all'offerta del 40% di sconto su 40 prodotti di qualità dell'insegna. Anche in questo caso, il film è stato realizzato dalla casa di produzione FilmMaster, con la regia di Alessandro Cappelletti. La creatività è ancora di Aldo Biasi e Olga Ceserani, con l'art director Martina Tonelli. Pianifica BBS-Maxus.

