UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

Lines petalo e Armando Testa insieme in una nuova campagna dal claim “Lines Petalo, delicato come un petalo, forte come te"

La campagna, on air in TV, prevede anche un adattamento digital e social ad hoc con diversi contenuti studiati apposta per i canali coinvolti che avranno come protagoniste le diverse ragazze protagoniste dello spot. La produzione, affidata a Think Cattleya, è firmata dalla regia di Francesco Calabrese. Post-produzione di Little Bull Studios. La pianificazione media è di Media Italia

Essere delicata non significa essere fragile. Essere romantica non vuol dire essere ingenua. Ed essere sensibile non significa essere debole. Ogni donna è delicata e forte, tenera e tenace, sensibile e grintosa allo stesso tempo.

È questo il messaggio della nuova campagna di Lines, che torna in comunicazione con il brand Lines Petalo dopo diversi anni per continuare la battaglia contro gli stereotipi di genere. E ancora una volta sceglie di farlo insieme a Armando Testa.

Con il claim “Lines Petalo, delicato come un petalo, forte come te”, Lines si rivolge a tutte le donne invitandole a riconoscere la delicatezza ma anche della straordinaria forza che le contraddistingue, proprio come Lines Petalo, delicato e fresco sulla pelle ma assorbente e protettivo come un Lines.

Nello spot 30’’ TV sono protagoniste donne di età diverse che mostrano con naturalezza due aspetti di sé: quello più delicato e sensibile ma anche quello più grintoso e determinato, in vari momenti della vita in cui ogni spettatrice può riconoscersi. Il copy della campagna gioca su un approccio dicotomico e riesce con un tono diretto e incisivo a comunicare l’importanza di oltrepassare lo stereotipo che le donne siano il sesso debole.

La campagna, on air in TV, prevede anche un adattamento digital e social ad hoc con diversi contenuti studiati apposta per i canali coinvolti che avranno come protagoniste le diverse ragazze protagoniste dello spot.

La produzione, affidata a Think Cattleya, è firmata dalla regia di Francesco Calabrese.

Post-produzione di Little Bull Studios. La pianificazione media è di Media Italia.

 

Credits

Team Marketing Fater – Lines

General Manager: Antonio Fazzari

Associate Marketing Director: Ione Volpe

Group Brand Manager: Mariaelena D’Ippolito 

Brand Manager: Mariana De Simone                           

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direttori creativi esecutivi: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme

Creative team: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi, Cristina Macchi

Cdp: Think Cattleya

Regia: Francesco Calabrese

Dop: Karim Andreotti

Centro Media: Media Italia