Advertising

Lowe Pirella firma la nuova campagna UniEuro

L'agenzia, oltre ai soggetti tv, si è occupata anche della declinazione della comunicazione su stampa e su btl, incluso il punto vendita. La direzione creativa è di Francesco Bozza e Umberto Casagrande, con Silvia Messa e Alessandro Bedeschi, art, e Andrea Stanich e Claudia Bavelloni, copy. La cdp è BRW&Partners.

Lowe Pirella firma i nuovi film dell'insegna UniEuro, catena di negozi che vendono elettronica di consumo, parte del gruppo DSG International.

I soggetti, in onda da venerdì 10 novembre, sono stati studiati per lanciare delle nuove, particolari garanzie, grazie alle quali UniEuro assicura un servizio  in grado di fornire un valore aggiunto ai suoi clienti, durante i loro acquisti. Con la 'disponibilità garantita', UniEuro assicura che, se non si trovasse il prodotto in promozione desiderato, sarà possibile avere un modello migliore allo stesso prezzo di quello in offerta. Il 'minor prezzo garantito' è la garanzia di trovare sempre i prezzi più bassi; se, però, si trovasse altrove lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, UniEuro si impegna a rimborsare la differenza. Grazie, infine, alla 'soddisfazione garantita' l'insegna offre la possibilità di sostituire il prodotto senza problemi, nel caso in cui il consumatore cambiasse idea sul suo acquisto.

L'agenzia ha lavorato sul concetto di 'garantito' attraverso un linguaggio immediato, giovane ed ironico. La creatività racconta di situazioni quotidiane e apparentemente tranquille, nelle quali l'happy end che ci si aspetta, 'garantita' da protagonisti particolarmente sicuri di sé, viene smentita da imprevisti assolutamente inimmaginabili, che rendono sorprendente il finale. La morale, così come si recita negli spot, è che 'nella vita non c'è niente di garantito, ma all'UniEuro invece sì', grazie alle garanzie offerte, valide per tutti i tipi di prodotti.

Oltre ai soggetti tv, Lowe Pirella si è occupata anche della declinazione della comunicazione su stampa e su btl, incluso il punto vendita. La pianificazione, curata da MediaItalia, prevede un airing sulle principali emittenti Rai, Mediaset, La 7 e Sky.

La direzione creativa per Lowe Pirella è di Francesco Bozza e Umberto Casagrande, che hanno diretto il lavoro di Silvia Messa e Alessandro Bedeschi, art director, Andrea Stanich e Claudia Bavelloni, copywriter. La casa di produzione è BRW&Partners.