Advertising
Matitegiovanotte firma la campagna Cinti
La campagna è pianificata su testate femminili, con annunci e allegati; e nelle maggiori città con affissioni 6x3 che diventano mezzi speciali per la sola città di Bologna. Con la direzione creativa di Antonella Bandoli, hanno lavorato l'art Simone Verza e i copy Milena Di Toro, Patricia De Croce, Antonella Bandoli .
Matitegiovanotte
firma la campagna della nuova collezione A/I
2006/2007 per le calzature e i negozi Cinti. Questo il
concept sotteso alla campagna: un'altra stagione che arriva, ancora una volta la
natura che cambia, come sempre la donna che la segue. Da qui il nuovo claim
istituzionale 'Dove natura muove, il passo segue'.
Un inseguimento che supera le contraddizioni. Così, mentre la natura si spoglia, la donna torna a coprirsi. La trasposizione dell'idea vede protagonisti, insieme ai classici modelli, due elementi tipicamente autunnali: il vento e la natura spoglia. La donna è una ninfa di città che vive la natura secondo le leggi della sua natura. È una donna che, quando ha a che fare con l'istinto, sconvolge le regole e si mette a guidarlo. A muoverla è un'energia naturale, che, insieme ai capelli, scompiglia e pervade ogni fibra dell'essere.
La fotografia di Dario Lasagni esalta il prodotto con inquadrature dal basso verso l'alto che slanciano le figure partendo dalle calzature. A rappresentare la natura: un ramo e il vento. Grandi assenti: le foglie.
La pianificazione, interna, ha portato la campagna su molte testate femminili, con annunci e allegati; e nelle maggiori città con affissioni 6x3 che diventano mezzi speciali per la sola città di Bologna. Nei punti vendita comunicano gli allestimenti e le brochure. Con la direzione creativa di Antonella Bandoli, hanno lavorato l'art Simone Verza e i copy Milena Di Toro, Patricia De Croce, Antonella Bandoli.

