Advertising

Mazda5 e JWT Roma dicono 'no' alle monovolume racchie

Lo spot è ideato dal network europeo JWT. L'adattamento creativo in Italia, la campagna radio e la stampa sono a cura del copy e vice direttore creativo Alessandra Amigoni e dell'art Maria Francine L'Orange con la supervisione del Direttore Creativo Paolo Ronchi.

Mazda promuove il primo open weekend "scaccia racchie". Da oggi in ogni concessionaria i venditori indossano la T-shirt che testimonia la loro obiezione di coscienza: "Anch'io dico addio alle monovolume racchie". Questa è solo una delle declinazioni della nuova campagna pubblicitaria ideata da JWT Roma per il lancio della nuova monovolume, la Mazda5, che punta a stupire i consumatori promettendo una bellezza senza precedenti nel segmento.

Flessibilità, spazio e razionalismi vari, tipici della comunicazione di questa categoria di auto, passano in secondo piano: se è vero che gli italiani scelgono le auto prima di tutto per il design, questo dovrebbe essere vero anche quando si tratta di acquistare un'auto spaziosa. Lo spot, ideato dal network europeo JWT che si è avvalso del talento dei registi francesi Rachel e Fabrice Carazo, esalta il senso estetico della nuova monovolume. Il claim e l'adattamento creativo in Italia, la campagna radio multisoggetto e la stampa sono a cura del copy e vice direttore creativo Alessandra Amigoni e dell'art Maria Francine L'Orange con la supervisione del Direttore Creativo Paolo Ronchi.