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McCann e L’Oréal Paris raccontano la gamma Elvive nella nuova campagna

La nuova comunicazione è formata da tre soggetti dedicati ognuno a una donna con una particolare tipologia di capello e a un diverso trattamento, più un contenuto hero che unisce le tre anime della campagna. Miriam Leone, attrice e Ambasciatrice L’Oréal Paris, è il volto della campagna hero e del soggetto dedicato a Elvive Olio Straordinario.

D’estate il sole, il mare, il vento e la salsedine mettono a dura prova i capelli e per questo è importante affidarsi alla gamma Elvive che, formulata per ogni tipo di esigenza, si prende cura dei capelli.

La nuova comunicazione, ideata da McCann, è formata da tre soggetti dedicati ognuno a una donna con una particolare tipologia di capello e a un diverso trattamento, più un contenuto hero che unisce le tre anime della campagna.

Miriam Leone, attrice eclettica e Ambasciatrice L’Oréal Paris, è il volto della campagna hero e del soggetto dedicato a Elvive Olio Straordinario.

Secondo i valori di L’Oréal Paris, le donne devono sentirsi libere di mostrarsi per quello che sono, essere a proprio agio con se stesse e con gli altri, sicure della bellezza dei propri capelli prendendosene cura con i giusti trattamenti, come Elvive.

Elvive Olio Straordinario, Elvive Color Vive Purple e Elvive Dream Long Wonder Water sono le tre gamme protagoniste dei tre soggetti creativi della campagna di comunicazione.

Elvive Olio Straordinario è il trattamento sublimatore per capelli secchi che vanta un’esclusiva formula con 6 oli di fiori preziosi per capelli fino a sei volte più lucenti, morbidi e nutriti.   
Elvive Color Vive Purple è il trattamento anti-giallo ideale per neutralizzare le sfumature gialle e arancioni dei capelli schiariti, biondi, decolorati e grigi. Per finire Elvive Dream Long Wonder Water è il balsamo lamellare per capelli 10 volte più lisci e istantaneamente districati ideale per capelli lunghi e danneggiati.

Gli spot, girati in bellissime location sui litorali romani, sottolineano in modo innovativo la differenza dei capelli da prima a dopo l’utilizzo dei trattamenti Elvive e questa trasformazione è al centro della creatività e della strategia sviluppata da McCann. Il progetto è costruito con contenuti diversificati per ogni touchpoint in modo da raggiungere con un linguaggio coerenti tutti i target.

 

 

Credits:

 

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Strategic Planner: Enrico Buongrazio

Client Service Director: Donatella Bizzari

Account Supervisor: Valentina Catese

Account executive: Simona Rago

Account assistant: Stella Focaroli

Direttore Creativo Associato: Filippo Formentini

Direttore Creativo Associato: Simone Romani

Senior art director: Giorgia Raffaelli

Copywriter: Alessandra Romani

Producer: Paola Vittori

 

Casa di Produzione: Think Cattleya

Ex. producer e gm: Martino Benvenuti

Producer: Flaminia Maltese

Regista: Francesco Calabrese

DOP: Andrea Dutto

Fotografi: Cartacarbone

Post Produzione: Bondi Brothers

 

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting

Production Advisor: Alessandra Pasquini