Advertising

National Geographic Channel va su stampa e web e, con Sky, negli ipermercati

Fino al 31 dicembre 2006, in alcuni ipermercati Bennet è in programma un'operazione commerciale legata alla messa in onda del documentario La meraviglia della vita: mammiferi. Negli stessi giorni parte anche la campagna stampa, firmata AM Newton 21, e web, firmata M122 Arts, del documentario. Pianifica Mediacom.

Un'ecografia con il profilo di un cucciolo di elefante e la scritta 'Non sarà il solito natale'. E ancora: 'L'attesa termina a Natale. Abbonati a Sky, conviene!'. Così sono accolti i tanti visitatori della catena di distribuzione Bennet.

Dall'11 al 31 dicembre 2006, in quarantaquattro ipermercati Bennet del Centro Nord Italia, Sky e National Geographic Channel presentano infatti una nuova operazione commerciale, legata alla messa in onda del documentario La meraviglia della vita. mammiferi. L'iniziativa in store prevede che, in spazi allestiti appositamente nei differenti punti vendita Bennet, il personale e le hostess Sky siano a disposizione del pubblico per illustrare i termini dell'offerta e le modalità di pagamento, distribuendo materiale informativo e cartoline promozionali. Ad ogni persona che sottoscriverà un abbonamento a Sky viene regalato un videofonino H3G.

Il documentario, che sarà trasmesso il 25 dicembre alle ore 22.00 su National Geographic Channel (canale 402 di Sky), segue da vicino la vita di tre mammiferi (un elefante, un cane, un delfino) all'interno del ventre materno. Attraverso la tecnologia 4D ad ultrasuoni, la sera di Natale il telespettatore avrà la possibilità di assistere minuto dopo minuto al miracolo della vita animale: dalla fecondazione dell'ovulo alla nascita vera e propria.

Negli stessi giorni sui più importanti settimanali e siti internet italiani parte anche la campagna stampa e web del documentario firmato National Geographic Channel. La creatività della campagna web è della web agency M122 Arts, mentre quella stampa è di AM Newton 21. La pianificazione di entrambe le campagne è di Mediacom .