Advertising
Nuova comparativa per Direct Line con Armando Testa e DMC
Per evidenziare il vantaggio del confronto fra le diverse proposte di
assicurazione per gli automobilisti, Direct Line si riaffaccia
sul mercato con una nuova comunicazione pubblicitaria, pianificata su
stampa e anche on line, che compara tariffe assicurative auto di diverse
compagnie.
La compagnia del Telefono Rosso ha messo a punto una tabella elaborata dal Libretto Rosso delle Assicurazioni di Quattroruote che confronta le tariffe Direct Line con quelle delle principali compagnie tradizionali, che rappresentano oltre il 40% del mercato italiano. La creatività, per la parte stampa di Armando Testa e per la parte on line di DMC - Fullsix. La campagna andrà sulla free press e i principali mensili automobilistici. Su web sarà presente sui siti Virgilio e MSN con azioni di comarketing e con un banner in pianificazione tabellare. La creatività è dell'art director Lorenzo Tommasi e del copywriter Matteo Natale .
"I consumatori italiani devono abituarsi a confrontare le diverse offerte assicurative per l'auto, esattamente come fanno normalmente in molti altri settori merceologici", commenta James Brown, Amministratore Delegato di Direct Line. "Il risparmio è a portata di mano, ma ancora gli italiani pare non ne abbiano la reale percezione. Da quando abbiamo iniziato a parlare di cifre vere e non di semplici promesse di risparmio, i consumatori hanno reagito". Gli annunci, con la headline "Conviene davvero, promesso e dimostrato", sottolineano non solo la competitività della proposta Direct Line ma anche l'utilità del confronto per gli automobilisti.