Advertising

Nuova comparativa per Direct Line con Armando Testa e DMC

La campagna sarà pianificara su free press e mensili automobilistici. Inoltre sarà presente sui siti Virgilio e MSN con azioni di comarketing e un banner. La creatività è dell'art director Lorenzo Tommasi e del copywriter Matteo Natale.

Per evidenziare il vantaggio del confronto fra le diverse proposte di assicurazione per gli automobilisti,  Direct Line si riaffaccia sul mercato con una nuova comunicazione pubblicitaria, pianificata su stampa e anche on line, che compara tariffe assicurative auto di diverse compagnie.

La compagnia del Telefono Rosso ha messo a punto una tabella elaborata dal Libretto Rosso delle Assicurazioni di Quattroruote che confronta le tariffe Direct Line con quelle delle principali compagnie tradizionali, che rappresentano oltre il 40% del mercato italiano. La creatività, per la parte stampa di Armando Testa e per la parte on line di DMC - Fullsix. La campagna andrà sulla free press e i principali mensili automobilistici. Su web sarà presente sui siti Virgilio e MSN con azioni di comarketing e con un banner in pianificazione tabellare. La creatività è dell'art director Lorenzo Tommasi e del copywriter Matteo Natale .

"I consumatori italiani devono abituarsi a confrontare le diverse offerte assicurative per l'auto, esattamente come fanno normalmente in molti altri settori merceologici", commenta James Brown, Amministratore Delegato di Direct Line. "Il risparmio è a portata di mano, ma ancora gli italiani pare non ne abbiano la reale percezione. Da quando abbiamo iniziato a parlare di cifre vere e non di semplici promesse di risparmio, i consumatori hanno reagito". Gli annunci, con la headline "Conviene davvero, promesso e dimostrato", sottolineano non solo la competitività della proposta Direct Line ma anche l'utilità del confronto per gli automobilisti.