Advertising

Ogilvy & Mather firma la nuova campagna di eBay

La campagna include nel mese di marzo la pianificazione sui principali quotidiani nazionali e siti web con due soggetti. Previsti anche tre soggetti che nei prossimi mesi compariranno sulla stampa periodica.

Come anticipato da Advexpress, è andato a Ogilvy & Mather l'incarico per la nuova campagna pubblicitaria di eBay. Tema principale, la fiducia: il claim scelto, 'Fai più affari a Fidarti', riassume i vantaggi che derivano dal fare e-commerce in una community di utenti onesti. La campagna include nel mese di marzo la pianificazione sui principali quotidiani nazionali e siti web con due soggetti. La comunicazione si declina in altri tre soggetti diversi attraverso i quali nei prossimi mesi si continuerà a comunicare, su testate periodiche, il messaggio chiave rivolto sia agli acquirenti sia ai venditori. La pianificazione è di Mindshare .

Un minisito dedicato alla fiducia (www.faipiuaffariafidarti.it) permetterà non solo di capire perché su eBay si possano fare più affari fidandosi, ma anche di leggere le opinioni di personaggi autorevoli e inserire la propria testimonianza riguardo all'argomento della fiducia relativa alle transazioni online.

Paola Bonomo, Direttore Marketing eBay Italia, commenta: "Crediamo fermamente che il commercio elettronico in Italia abbia ancora un enorme potenziale di sviluppo, e il nostro impegno nei confronti del popolo di Internet, come testimoniato anche in questa campagna, è di fornire a tutti i navigatori gli strumenti per vendere e comprare in sicurezza."

eBay è stata la prima azienda al mondo a introdurre il meccanismo di valutazione reciproca dei feedback fra gli utenti, visibile a tutta la community. Il suo impegno per garantire la sicurezza delle transazioni non si ferma però al solo feedback; programmi di protezione dalle frodi, sistemi di pagamenti sicuri come PayPal e un occhio sempre attento sugli oggetti in vendita garantiscono agli utenti tassi di sicurezza molto elevati.