Advertising

Parte la campagna di New Millennium Tour firmata da Post Scriptum

La campagna, curata dal direttore creativo Fabrizio Ballabeni , durerà da marzo a maggio e sarà concentrata sulla comunicazione di prodotto. Ripartirà, poi, a maggio, affiancata dalla comunicazione istituzionale. La pianificazione sarà su testate della stampa turistica rivolta al trade.

Parte la nuova campagna pubblicitaria di NewMillenniumtour.com, il tour operator che propone pacchetti on line alle agenzie di viaggi.

Il format riprende visivamente, fin dalle note cromatiche (nero e arancione), la homepage del sito www.newmillenniumtour.com e deve il suo impatto a tre elementi fondamentali: associazione strategica tra immagini e colori, claim che giocano sul nome della destinazione proposta; inserto di particolari elementi grafici.

Il primo flight durerà da marzo a maggio e sarà concentrato sulla comunicazione di prodotto. Il secondo, che partirà a maggio, affiancherà alla comunicazione di prodotto anche quella istituzionale. Oggetto della comunicazione saranno le principali testate della stampa turistica rivolta al trade.

L'elemento ispiratore della campagna è stato il sito web attraverso il quale il tour operator vende i suoi prodotti. Realizzare i soggetti della campagna riprendendo la home page del sito ha consentito di creare un gioco comunicativo: utilizzare visivamente e concettualmente in ambito pubblicitario lo stesso medium che NewMillenniumtour utilizza per vendere on line i suoi prodotti.

I claim che associano attraverso giochi di parole i nomi delle destinazioni proposte dal tour operator a termini ed elementi grafici legati al web puntano a mettere in evidenza la rapidità e la qualità del servizio offerto.

I soggetti del primo flight sono quattro. Il primo riguarda la destinazione di Sharm El Sheikh e ha come claim "Sharm El Click". Successivamente, sarà la volta di: Marocco con "Marrakech On The Web"; Thailandia con "Th@il@ndi@" e Tunisia con "Hammamet On The Net".

La creatività della campagna è stata curata da Post Scriptum, con la direzione creativa di Fabrizio Ballabeni.