Advertising

Philips, Olivetti e Motorola pianificano su Promocard

Philips lancia una campagna firmata Belove The Line e l'iniziativa 'Simplicity Map'. Olivetti debutta su cartolina con Satchi&Satchi e la pianificazione di Maxus BBS. Motorola, infine, prova a stupire con una Promocard speciale a specchio firmata D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO; pianifica Mindshare.

Philips torna sul circuito Promocard con due operazioni pubblicitarie. La prima iniziativa è la nuova campagna in cartolina: due soggetti, due creatività diverse per due nuovi rasoi, Cool Skin e Philips 7200, entrambi legati a un concorso che permette di vincere il prodotto pubblicizzato. Con creatività curata dall'agenzia Belove The Line, la pianificazione prevede tre flight: il primo dal 27 novembre sul circuito di Milano, il secondo dal 4 dicembre su Bologna e il terzo dall'11 dicembre sul circuito city network nazionale in oltre 3.600 location. I dispenser Promocard di Milano sono inoltre 'coinvolti' anche nella seconda operazione, Simplicity Map: un'iniziativa speciale che vede la distribuzione di tre cartine dedicate a tre zone di Milano per conoscere meglio le vie dello shopping della città e scegliere il giusto regalo di Natale.

Per la prima volta sul circuito Promocard arriva Olivetti. L'azienda italiana operante nel settore information technology pianifica per la prima volta la cartolina pubblicitaria. Con il claim 'Dove lo stile e il design si incontrano c'è una grande O', Olivetti aspetta tutti dal 15 al 24 dicembre in piazza Duomo a Milano. Realizzata dall'agenzia creativa Satchi&Satchi Roma e pianificata da Maxus BBS, la campagna ha preso il via l'11 dicembre con una veicolazione focalizzata sulla città dell'evento, in 700 location.

Motorola, infine, prova a stupire con una Promocard speciale a specchio e il claim Crazy Reflective per evidenziare le peculiarità del nuovo Motokrzr K1: il cellulare dal design a specchio, con il fronte ricoperto da un cristallo blu riflettente che trasforma il telefono in un oggetto di design multimediale. La creatività è dell'agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO mentre Mindshare ha curato la pianificazione. La campagna sarà on air sul circuito nazionale da metà dicembre.