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Piccola bottiglietta, grande missione”: è in arrivo il nuovo spot Yakult ideato da Brothers&Sisters

Il racconto animato della piccola bottiglietta, dalle origini giapponesi ai 20 miliardi di fermenti probiotici LcS sarà in onda da domenica 12 settembre sulle principali reti televisive nazionali (Rai, Mediaset, La7 e La7d, Sky e Discovery Media), sulle piattaforme digitali e di video on-demand (RaiPlay, Mediaset Play, Sky Media, YouTube) e sull’addressable TV dei canali di Discovery e Publitalia, nei tagli da 30’’, 15’’ e 10’’ con rotazioni differenziate.

L’azienda giapponese Yakult sceglie l’arrivo dell’autunno per portare nelle case dei telespettatori italiani il suo nuovissimo spot, che riassume, in un racconto emozionale, le origini, i valori e i benefici del proprio prodotto.

Il nuovo spot sarà in onda da domenica 12 settembre sulle principali reti televisive nazionali (Rai, Mediaset, La7 e La7d, Sky e Discovery Media), sulle piattaforme digitali e di video on-demand (RaiPlay, Mediaset Play, Sky Media, YouTube) e sull’addressable TV dei canali di Discovery e Publitalia, nei tagli da 30’’, 15’’ e 10’’ con rotazioni differenziate.

Come per lo spot andato in onda nella passata stagione, Yakult ha scelto l’illustrazione animata per veicolare i propri messaggi. Una voce fuori campo accompagna il viaggio della bottiglietta di Yakult che, partendo dal Giappone - paese di origine dove il prodotto è nato nel 1935, grazie alle ricerche del microbiologo dottor Minoru Shirota - fa il giro del mondo e, attraversando mari e città (nella versione completa da 30”) finalmente arriva nel frigorifero di una consumatrice.

Un lungo viaggio e un lavoro quotidiano assai complesso per una “piccola bottiglietta” che, come conferma il pay-off, “si lancia ogni giorno in una grande missione: aiutarti a star bene con gusto grazie ai 20 miliardi del fermento probiotico L. casei Shirota (LcS)”. Un lungo viaggio per sottolineare il percorso che il ceppo probiotico LcS compie all’interno dell’intestino, considerato il nostro “secondo cervello”, insomma come si dice: “Missione compiuta!”.

La campagna è stata studiata e ideata dall’agenzia inglese Brothers&Sisters e adattata per l’Italia da PicNic. La pianificazione sulle reti televisive è a cura del centro media Wavemaker.