Advertising

Promocard per il sociale: on air tre nuove campagne

FilTabacco ha scelto la cartolina pubblicitaria, con un soggetto firmato Leo Burnett, per lanciare un appello a non sporcare la città con i mozziconi. Save the Children e la Fondazione Pangea Onlus, invece, utilizzano Promocard per portare a conoscenza la situazione di bambini e donne che subiscono abusi.

Per la prima volta FilTabacco sceglie Promocard per pubblicizzare un'iniziativa rivolta all'ambiente, un appello a non sporcare la città con i mozziconi. Con il soggetto 'Prendi di mira il posacenere', realizzato da Leo Burnett, l'Osservatorio sulla filiera del Tabacco in Italia invita ad avere rispetto dell'ambiente in cui si vive e a contribuire anche nel proprio piccolo ad arginare questo fenomeno. La campagna è veicolata nelle 450 location del circuito di Roma.

Save the Children e la Fondazione Pangea Onlus hanno scelto la cartolina pubblicitaria per portare a conoscenza la situazione di bambini e donne che subiscono abusi, privati dei loro diritti e che ogni giorno lottano per la sopravvivenza.

Una pistola con una matita al posto dei proiettili è l'immagine, realizzata da Daniele Fiore, della cartolina pubblicitaria di Save the children ideata da Roncaglia & Wijkander. La più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini si presenta nei dispenser con una cartolina pubblicitaria d'effetto, grazie anche al sostegno di Promocard, e invita a contribuire alla garanzia di un'educazione di qualità ai bambini che vivono in Paesi coinvolti nei conflitti armati. La campagna prende il via il 13 novembre nelle 700 location di Milano.

La Fondazione Pangea Onlus focalizza l'attenzione sulle donne e con un soggetto in cartolina, realizzato con il sostegno di Promocard da In ADV promuove la 'Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne', prevista il 25 novembre. La cartolina pubblicitaria invita a riflettere sugli abusi e le discriminazioni quotidiane che subisce una donna su tre nel mondo, a partecipare a una serie di appuntamenti inerenti al tema e a contribuire a far ripartire la vita delle donne di Kabul con un SMS al 48581 attivo dal 18 al 28 novembre. La campagna prende il via il 13 novembre nelle 200 location di Torino, città dove si svolgeranno tutte le iniziative.