Advertising

Promocard Summertime: 15 milioni le cartoline distribuite

La pianificazione del circuito estivo ha avuto nel 2006 un aumento circa del 53% rispetto al 2005. Più di 30 aziende hanno scelto il circuito pianificando secondo diverse modalità. Risultati più che positivi in termini di raccolta pubblicitaria, e per il 2007 si prevedono tante ulteriori novità.

Per l'estate 2006, 15 milioni di cartoline pubblicitarie distribuite in 1.000 location estive, da luglio ad agosto; più di 30 aziende hanno pianificato il circuito Promocard Summertime.

Il circuito Promocard Summertime ha ottenuto in questi anni una maggiore attenzione da parte delle aziende, sempre più interessate a un mezzo in grado di garantire una comunicazione continuativa, mirata ed efficace anche d'estate quando il target di riferimento va in vacanza e passa ancora più tempo fuori casa. Progettato 8 anni fa, il network Summertime si è sviluppato in termini di crescita di: circuiti, quantità location, domanda da parte dei clienti e investimenti "vecchi" clienti.

La pianificazione del circuito estivo ha avuto nel 2006 un aumento circa del 53% rispetto al 2005. Un circuito pianificato da aziende di diversi settori, da bevande e alimentari alla cosmesi, dai gioielli all'abbigliamento, dalla telefonia all'auto, con unico obiettivo: pubblicizzare prodotti dallo "spirito estivo". Da alcuni anni molti clienti hanno inserito Summertime nel loro media planning oltre al City Network, come Rcs per Gazzetta dello Sport, Absolut Vodka, Heineken, Volkswagen, Stuart Weitzman, Fiat, Kenwood e Unilever per Mentadent. E quest'anno si sono aggiunti nuovi nomi tra cui All Music, Diageo con Bailey's, Inbev per Beck's, Mondadori per il settimanale Grazia, Palmolive per Colgate e la linea di bagno schiuma, Reckitt Benckiser per Veet. Per l'estate 2006 più di 30 aziende hanno scelto il circuito Summertime pianificando: tutto il circuito o solo determinate località; uno (due settimane) o più flight (periodo di distribuzione), per un totale di 15 milioni di cartoline pubblicitarie veicolate nei dispenser Promocard. I consumer young - adult sono stati "catturati" da Promocard ad effetto speciale come le card tattoo, adesive o con sample, o da semplici frasi e immagini che hanno saputo interagire con il target.

Per Promocard l'estate 2006 si è conclusa con risultati più che positivi in termini di raccolta pubblicitaria, e per il 2007 si prevedono tante ulteriori novità.