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Proposte punta sull'ironia per la campagna Castoro Gioielli
Pungente, semplice e ottimista: è questo il motivo della comunicazione
sviluppata per Natale 2006 da Castoro Gioielli e ideata
ancora una volta dall'agenzia Proposte.
La campagna si colloca nella tradizione dell'approccio comunicativo
dell'azienda verso il suo pubblico che è sempre più rappresentato da un target
trasversale specie nel periodo natalizio. "L'applicazione dell'ironia ai
messaggi pubblicitari del mondo della gioielleria a metà degli anni '90 fu
sicuramente innovativa ma assolutamente distante dall'intero comparto che
lavorava su promesse decisamente più seriose - ha dichiarato
Fernando Pagliaro , direttore clienti
di Proposte -. La scelta fu vincente: l'elemento distintivo che ha contribuito
al successo della catena di negozi Castoro fu proprio la capacità di far
sorridere il fruitore della comunicazione riuscendo a conquistare uno spazio
nella sua memoria nel momento in cui doveva acquistare un
regalo. Il tutto senza mai aver inserito il
gioiello nel visual delle campagne pubblicitarie."
"I quattro soggetti protagonisti della campagna di Natale 2006 invitano alla gioia e all'ottimismo– aggiunge il direttore creativo Giovanni Carretta Pontone, che ha lavorato col copywriter Filippo D'Anrino– . Attraverso la scelta dell'ironia e dei soggetti anni '60 abbiamo voluto trasmettere l'ottimismo di quegli anni: il messaggio comunicato è quello rassicurante e credibile dell'amico che dà buoni consigli di cui ci si può fidare".
La pianificazione della campagna, interna, prevede uscite sui mezzi stampa locali, affissioni, card multisoggetto e messaggi radio nei punti vendita.

