Advertising

Proposte punta sull'ironia per la campagna Castoro Gioielli

Con la direzione creative di Giovanni Carretta Pontone, che ha lavorato col copywriter Filippo D'Anrino, sono stati realizzati quattro soggetti, 'ispirati' agli anni '60. La pianificazione, interna, prevede uscite sui mezzi stampa locali, affissioni, card multisoggetto e messaggi radio nei punti vendita.

Pungente, semplice e ottimista: è questo il motivo della comunicazione sviluppata per Natale 2006 da Castoro Gioielli e ideata ancora una volta dall'agenzia Proposte.

La campagna si colloca nella tradizione dell'approccio comunicativo dell'azienda verso il suo pubblico che è sempre più rappresentato da un target trasversale specie nel periodo natalizio.  "L'applicazione dell'ironia ai messaggi pubblicitari del mondo della gioielleria a metà degli anni '90 fu sicuramente innovativa ma assolutamente distante dall'intero comparto che lavorava su promesse decisamente più seriose - ha dichiarato Fernando Pagliaro , direttore clienti di Proposte -. La scelta fu vincente: l'elemento distintivo che ha contribuito al successo della catena di negozi Castoro fu proprio la capacità di far sorridere il fruitore della comunicazione riuscendo a conquistare uno spazio nella sua memoria nel momento in cui doveva acquistare un regalo. Il tutto senza mai aver inserito il gioiello nel visual delle campagne pubblicitarie."

"I quattro soggetti protagonisti della campagna di Natale 2006 invitano alla gioia e all'ottimismo– aggiunge il direttore creativo Giovanni Carretta Pontone, che ha lavorato col copywriter  Filippo D'Anrino– . Attraverso la scelta dell'ironia e dei soggetti anni '60 abbiamo voluto trasmettere l'ottimismo di quegli anni: il messaggio comunicato è quello rassicurante e credibile dell'amico che dà buoni consigli di cui ci si può fidare".

La pianificazione della campagna, interna, prevede uscite sui mezzi stampa locali, affissioni, card multisoggetto e messaggi radio nei punti vendita.