Advertising
Proposte spegne la tv con le porte Audasso
È firmata Proposte la nuova campagna multisoggetto di
Audasso, pianificata a partire dal mese di settembre sui
principali periodici, mensili ed allegati dell'area arredamento e design.
L'agenzia ha scelto di dare continuità alle campagne precedenti ideando 2 annunci che tendono a rompere gli schemi dell'advertising classico sia nel trattamento scelto sia nel tono utilizzato.
La campagna stampa (settimanali e mensili), ideata dalla coppia creativa Giovanni Carretta Pontone- Filippo D'Arino, si articola in due soggetti che danno centralità alla porta, elemento funzionale, innovativo e di design. Non un complemento di secondo piano ma vera protagonista della casa e parte integrante dell'arredamento. Un oggetto da guardare e da vivere. "Potete guardarla anche tutto il giorno", recita il claim della campagna. "Se è una porta Audasso terrà accesa l'attenzione": comune denominatore degli annunci è una televisione spenta. Perché il vero spettacolo è offerto dalla porta. Focus dell'annuncio sono i contenuti di design che vengono valorizzati con un trattamento nuovo e un taglio ironico. Le ambientazioni scelte per i due soggetti sono raffinate e valorizzano la porta Audasso come parte integrante dell'arredamento. Protagonista del primo soggetto è Enter zebrano che, originale nella sua linearità e purezza, si inserisce e completa uno spazio attuale, di design, innovativo, minimalista, dal sapore hi-tech.
Il secondo annuncio è dedicato a Lelù, completamento di
uno spazio ancora attuale che rimanda agli anni sessanta, all'arredamento e agli
oggetti di
modernariato. La scelta di queste ambientazioni costituisce un elemento di
continuità con il catalogo Life Style, aumentando la notorietà del brand
Audasso.
Inoltre parte ad ottobre una campagna radio che oltre alla programmazione tabellare prevede la sponsorizzazione del programma "L'utilitaria con Paoletta", on air su Radio 101.
La pianificazione è a cura di Piergiorgio Tedesco.

