Advertising

Prosciutto Toscano DOP in radio con il 'Ruggito del coniglio' e UNOBI

Dopo l'affissione in otto città italiane il Consorzio di tutela del Prosciutto Toscano DOP passa alla radio con un comunicato da 30" on air per due settimane a partire dall'8 gennaio e affidato alle voci della coppia di conduttori della trasmissione di RaiRadio2: Antonello Dose e Marco Presta. Creatività e pianificazione di UNOBI.

Dopo l'affissione in otto città italiane (vedi notizia correlata) il Consorzio di tutela del Prosciutto Toscano DOP passa alla radio con un comunicato da 30" affidato alle voci della coppia di conduttori della trasmissione di RaiRadio2 'il Ruggito del coniglio': Antonello Dose e Marco Presta. In onda dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 10:00, per 2 settimane a partire dall'8 gennaio, lo spot punta a comunicare l'unicità del Prosciutto Toscano DOP.

"Dopo l'affissione siamo passati alla radio perché, oltre ad essere un media dinamico, efficace e in costante crescita, ci consente di proseguire nella nostra strategia di marketing - spiega il presidente del Consorzio Aldo Neri - che punta a far uscire il prodotto dai confini regionali per farlo conoscere ed apprezzare a livello nazionale. La scelta, in particolare, del 'Ruggito del coniglio', con un audience media superiore ai 2.000.000 di ascoltatori, mira a raggiungere quel pubblico che si appresta a raggiungere il posto di lavoro o la scuola, con la certezza che nel corso delle due settimane di campagna pubblicitaria, lo spot riuscirà a suscitare la curiosità del consumatore di questo prodotto che si differenzia dagli altri prosciutti DOP italiani."

Questo investimento pubblicitario si colloca in un più ampio programma di promozione del Prosciutto Toscano che vedrà il Consorzio particolarmente impegnato nel 2007 in vista della celebrazione del decennale di inizio di produzione.

Lo spot è stato ideato dall'agenzia di pubblicità UNOBI Marketing e Comunicazione di Castelfiorentino – Firenze, che ha curato anche la pianificazione.