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Ra-Re torna in affissione con Toscani. Budget 1,2 mln

"Stiamo seguendo la vita di due uomini che a settembre 'si sono conosciuti' (quando è partita la prima comunicazione, ndr) – ha esordito Toscani -, che ora hanno avuto un bambino. Il nostro intento non è quello di dare scandalo, ma di far nascere delle domande". La pianificazione è curata da  Creative Media.

Ra-Re, griffe del gruppo Flash&Partners, ha presentato oggi pomeriggio la nuova campagna firmata da Oliviero Toscani dedicata alla collezione estiva, presso l'Hotel Straf in via San Raffaele 3 a Milano. "Stiamo seguendo la vita di due uomini che a settembre 'si sono conosciuti' (quando è partita la prima comunicazione, ndr) – ha esordito Toscani -, che ora hanno avuto un bambino. Il nostro intento non è quello di dare scandalo, ma di far nascere delle domande, perchè la nostra società ancora non accetta determinati comportamenti".

Ha introdotto così i nuovi scatti realizzati per la casa di moda il fotografo Oliviero Toscani, che ritraggono, il primo, due uomini sorridenti che spingono un passeggino e il secondo una 'catena d'amore' che coinvolge coppie di uomini, donne e bambini. Toscani ha poi descritto il proprio rapporto con Flash&Partners: "Si tratta di una società a carattere familiare – ha spiegato -, che crede ancora nella creatività, pur non effettuando grandi investimenti. Il loro intento infatti non è quello di effettuare campagne competitive ma memorizzabili, che hanno permesso innanzitutto di rafforzare la riconoscibilità del proprio marchio".

"Per noi è fondamentale cogliere le evoluzioni della società – ha spiegato Luisa Bertoncello, amministratore delegato Flash&Partners -, per questo lavorare con Toscani ci entusiama, perchè ci fa da 'lente di ingrandimento': ci permette di riconoscere le cose, che poi noi cerchiamo di trasformare nelle collezioni. Non dimentichiamo poi che le nostre vendite, da quando è partita la campagna precedente, sono decisamente aumentate (si è parlato addirittura del 70% in più, ndr)".

"Anche questa comunicazione si basa sull'impatto – ha proseguito Luigi Micheletti, direttore clienti di Creative Media , centro media incaricato della pianificazione - , con un'affissione presente da ieri a Milano, Roma, Napoli e Palermo, on air per due settimane (quella di settembre era durata una sola settimana, ndr). Stiamo inoltre valutando la possibilità di declinarla anche su stampa". Il budget destinato è di 1,2 milioni di euro , e potrebbere aumentare nel caso venisse pianificata una nuova campagna.

"Al momento siamo on air anche con il marchio Nolita, con una comunicazione declinata su stampa – ha concluso Luisa Bertoncello -. L'agenzia è la D'Adda, Lorenzini, Vigorelli,BBDO, il centro media resta Creative Media". Il budget stimato per questa comunicazione dovrebbe aggirarsi su 1,5 milioni di euro. Il fatturato di Flash&Partners per il 2005 è pari a 73 milioni di euro, la previsione per il 2006 è di raggiungere i 90 milioni di euro.

"I miei progetti per il 2006 – ha dichiarato ad ADVexpress Oliviero Toscani a margine della presentazione – sono una campagna per Toyota Prios che partirà tra poco in Spagna e forse anche in Italia, le immagini per i supermercati Pam e per il Gruppo Artemide, senza dimenticare l'impegno per 'La Sterpaia' (la bottega d'arte e comunicazione creata dal fotografo, vedi notizia correlata)".