Advertising

Raggiunge 6,2 milioni di impression la campagna di Polenta Valsugana e The Pozzolis Family firmata Imille

L’agenzia ha realizzato un format di cucina insieme alla famiglia comica del web per scardinare gli stereotipi legati a questo piatto. La miniserie di 4 puntate andate in onda sul canale Youtube dal 19 Gennaio 2022, si rivolge principalmente alle famiglie e utilizza un tono di voce ironico e irriverente con l’obiettivo di avvicinarsi anche ad un target di clienti più giovane e più disposto ad allontanarsi dai cliché. Fausta Fiumi, Marketing & New Business Director: “Il lavoro con Imille e The Pozzolis Family è andato proprio in questa direzione e siamo molto soddisfatti del risultato e del lavoro svolto insieme”.

Quattro video episodi in cui Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione, meglio conosciuti come The Pozzolis Family, coordinano due sfidanti che nonostante le divergenze, collaborano - proprio come nel film “Una poltrona per due” - per trovare un punto d’incontro, anzi, un “piatto d’incontro” a base di Polenta Valsugana unendo cucine regionali, stili alimentari e generazioni.  

È la campagna realizzata dall’agenzia Imille per Polenta Valsugana, brand del Gruppo Montenegro che, grazie alla miniserie di 4 puntate andate in onda sul canale Youtube ufficiale di una delle più famose famiglie d’Italia, ha ottenuto 6,2 milioni di impression. 

L’iniziativa mira a scardinare gli stereotipi con cui spesso la polenta viene “condita” (è un piatto del Nord, è un piatto pesante, è difficile da fare, non è molto versatile), dimostrando invece la capacità di questo alimento di unire trasversalmente tutti gli italiani.  

La sinergia creatasi con The Pozzolis Family, è stata davvero fondamentale per riuscire a creare degli episodi così rappresentativi degli stereotipi italiani sulla polenta e della cultura che essi rappresentano da nord a sud.” racconta Emily Formentin, Client lead di Imille

La campagna, on air dal 19 Gennaio 2022, si rivolge principalmente alle famiglie e utilizza il tono di voce ironico e irriverente, caratteristico della famiglia comica del web, in perfetta continuità con il nuovo approccio comunicativo del brand intenzionato a sperimentare nuovi linguaggi volti a raggiungere anche le generazioni più giovani. 

La campagna ci ha dato la possibilità di comunicare in modo più fresco e irriverente e avvicinarci così ad un target di clienti più giovane e più disposto ad allontanarsi dagli stereotipi legati a questo piatto - afferma Fausta Fiumi, Marketing & New Business Director - Food - Il lavoro con Imille e The Pozzolis Family è andato proprio in questa direzione e siamo molto soddisfatti del risultato e del lavoro svolto insieme”.  

 

La web serie è visibile a questi link:

Ep. 1 - Nord VS Sud

Ep. 2 - Young VS Old

Ep. 3 - Chef VS Imbranato

Ep. 4 - Active Style VS Goloso

 

 

Credits 

Cliente: Gruppo Montenegro; Marketing & New Business Director-Food: Fausta Fiumi; Marketing Manager - Beverages & Flours: Matteo Borghesi; Brand Specialist: Vincenzo D’Esposito; Agenzia: Imille; Client Lead: Emily Formentin; Art Director: Graziano Losa;  Copywriter: Samantha Colombo; Creative Director: Antonio Di Battista; Talent Agency: Show Reel Factory; Senior Talent Manager: Beatrice Gatti; Talent: Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli; Regia: Andrea Longhin; Direzione Fotografia: Adamo Scieghi; Fonico: Federico Pecoraro; Montaggio: Giulia Tarsitano; Centro Media: Wavemaker