Advertising

Republic e Ministero delle Infrastrutture insieme per PON Trasporti

La campagna, realizzata dall'agenzia in ati con Renzi & Partners e National Computer, si articola su stampa quotidiana e periodica, su radio e televisione, su affissione ed internet.  Art director Bassano Marazzini, copywriter Marcello Severino e direzione creativa di Sandro Gorra.

Nuovo approccio creativo per la campagna pubblicitaria promossa dal Ministero delle Infrastrutture in favore del PON Trasporti (Programma Operativo Nazionale) 2000-20006. La realizzazione è dell'agenzia Republic in ati con Renzi & Partners e National Computer. Art director Bassano Marazzini, copywriter Marcello Severino e direzione creativa di Sandro Gorra.

Il claim 'Il Sud si muove. Direzione sviluppo' è motivato dalle opere stradali, ferroviarie, portuali e aeroportuali che vanno nel senso di un effettivo ammodernamento delle infrastrutture nelle regioni meridionali del nostro Paese. Scenari ambientali tipici, con beni monumentali ed elementi naturali caratteristici del Sud, fanno da sfondo ai  mezzi di trasporto che dall'efficienza logistica di quelle infrastrutture traggono evidenti vantaggi. Il nuovo approccio creativo si vale di riproduzioni in bianco e nero, a significare il valore a metà fra l'evocativo e il documentale della rappresentazione.

La campagna, che si articola su stampa quotidiana e periodica, su radio e televisione, su affissione ed internet rientra nell'ambito della comunicazione integrata in favore del PON Trasporti che il Ministero delle Infrastrutture conduce sotto la direzione dell'ing. Pierantonio Isola (autorità di gestione) coadiuvato dall'arch. Linda D'Amico, responsabile del progetto.