Advertising
Roncaglia & Wijkander promuove l'impegno sociale di Rds
Come già riportato da Advexpress (vedi notizia correlata), è firmata Roncaglia &
Wijkander la nuova campagna per Rds on air da domenica
sulle reti Mediaset. Con questa campagna,
l'emittente introduce nella sua comunicazione l'impegno per il sociale che da
questo momento sarà presente in tutte le sue comunicazioni. Nello specifico, Rds
sostiene l'onlus Exodus fondata da Don Mazzi
in una campagna per la tutela dei diritti
dell'infanzia. Rds, che è la seconda radio commerciale italiana, in questo modo
vuole coinvolgere sempre di più i suoi ascoltatori, non solo grazie alla sua
musica e ai suoi programmi, ma anche attraverso l'impegno etico e l'attenzione
per i temi del sociale, stimolando una partecipazione e uno stile di vita
responsabile e aperto.
Roncaglia & Wijkander ha, da parte sua, una lunga esperienza nella comunicazione sociale. Ha infatti in portfolio numerose campagne per WWF, Marevivo, Unicef, Arci, Lega Antivivisezione, Anlaids, Skin Cancer Foundation.
Nello spot, girato a Roma con la regia di Louis Prieto e la
fotografia di Sebastiano De Pascalis, si incontrano il mondo
della radio e il mondo dei bambini grazie
alla partecipazione degli ascoltatori.
Il claim della campagna è infatti "Trasmettiamo voglia di partecipare." La
creatività è dei copy Barbara Marin (anche supervisione
creativa) e Antonella Nacci e degli art Claudia
Battini e Antonella Zurzolo.
"È uno spot estremamente semplice, ma molto coinvolgente" – afferma Fausto Nieddu, direttore creativo di Roncaglia & Wijkander – "Volevamo far emergere la voglia di partecipare, l'entusiasmo che ci aspettiamo dal pubblico di Rds, un pubblico attento a quello che lo circonda, sempre aperto e positivo."
La casa di produzione è European Film Communication. La musica dello spot è 'Chariot', il successo di Gavin De Graw. Oltre alla televisione, la campagna verrà pianificata su stampa ed affissione.

