Advertising

Saatchi & Saatchi al fianco di Trenta Ore per la Vita

La campagna è stata ideata da Mariapia Candreva (copywriter) e Paola Capitini (art director) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Le foto dei sei soggetti stampa e la regia del film TV sono di Nigel Bennet.

L'infanzia negata è il tema della raccolta fondi di Trenta Ore per la Vita per il 2006. Per realizzare 27 progetti a favore dei bambini, in Italia e nel mondo, l'associazione chiede sostegno attraverso una trasmissione televisiva in onda dal 4 al 9 settembre su Rai 2. L'iniziativa viene comunicata da Saatchi & Saatchi con una campagna che prevede TV, stampa, affissione e radio e che sviluppa il concetto creativo di identificazione tra i bambini con i loro giocattoli. Per cui le situazioni di violenza, povertà, bisogno in cui si possono trovare i bambini vengono rappresentate da pupazzi per l'appunto violati, percossi, feriti e abbandonati.

La campagna è stata ideata da Mariapia Candreva (copywriter) e Paola Capitini (art director) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Le foto dei sei soggetti stampa e la regia del film TV sono di Nigel Bennet. La musica "Angel" dei Massive Attack è ceduta a titolo gratuito.