Advertising
Saatchi&Saatchi per Telepass Premium di Autostrade per l'Italia
E' pianificata, dal 5 novembre, la campagna per il lancio di un nuovo
prodotto di Autostrade per l'Italia: Telepass Premium.
La
campagna, declinata stampa, affissione e radio nasce dall'esigenza di
comunicare i numerosi vantaggi che Telepass Premium offre al cliente oltre al
suo plus per eccellenza: saltare le file ai caselli autostradali. Il film,
ambientato in un cinema, rappresenta simbolicamente, con humor e ironia, un
telepassista coccolato fino all'inverosimile.
La campagna stampa e affissione, sviluppata in una multisoggetto, presenta un Telepass trasformista che di volta in volta assume le sembianze del servizio rappresentato.
La campagna radio, invece, sviluppata in una
multisoggetto da 20", prende spunto dal paradosso di un prodotto già di
per sé vantaggioso che offre
ulteriori vantaggi. Un prodotto che non ti spinge a scegliere tra un servizio o
un altro ma che sa darti tutto. Il claim della campagna è: "Telepass Premium.
Tanti motivi in più per avere Telepass."
Firmano la campagna Mariapia Candreva
(copy) e Maurizio Minerva (art) con la direzione creativa di
Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Il film è
stato girato da Brecht Vanhoenacker per la casa di produzione
Mercurio SPQR. Le
immagini
della campagna stampa e affissione
sono state realizzate in 3D da Livio Ansaldi. La campagna radio è stata
realizzata in Cat Sound. Il centro media è Fabrica.

