Advertising

Saatchi&Saatchi per Telepass Premium di Autostrade per l'Italia

La campagna si articola in uno spot televisivo, uno spot radiofonico e creatività stampa e affissione. Con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci, hanno lavorato Mariapia Candreva (copy) e Maurizio Minerva (art). Pianifica Fabrica.

E' pianificata, dal 5 novembre, la campagna per il lancio di un nuovo prodotto di Autostrade per l'Italia: Telepass Premium. La campagna, declinata  stampa, affissione e radio nasce dall'esigenza di comunicare i numerosi vantaggi che Telepass Premium offre al cliente oltre al suo plus per eccellenza: saltare le file ai caselli autostradali. Il film, ambientato in un cinema, rappresenta simbolicamente, con humor e ironia, un telepassista coccolato fino all'inverosimile.

La campagna stampa e affissione, sviluppata in una multisoggetto, presenta un Telepass trasformista che di volta in volta assume le sembianze del servizio rappresentato.

La campagna radio, invece, sviluppata in una multisoggetto da 20", prende spunto dal paradosso di un prodotto già di per sé vantaggioso che offre ulteriori vantaggi. Un prodotto che non ti spinge a scegliere tra un servizio o un altro ma che sa darti tutto. Il claim della campagna è: "Telepass Premium. Tanti motivi in più per avere Telepass."

Firmano la campagna Mariapia Candreva (copy) e Maurizio Minerva (art) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Il film è stato girato da Brecht Vanhoenacker per la casa di produzione Mercurio SPQR. Le immagini della campagna stampa e affissione sono state realizzate in 3D da Livio Ansaldi. La campagna radio è stata realizzata in Cat Sound. Il centro media è Fabrica.