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Sephora e Media.Monks Milan, per il mese del Pride, celebrano la figura dell'alleat* con il progetto "You are my pride".

La campagna evidenzia l'importanza dell’alleanza tra i membri della comunità LGBTQIA+ e le persone che li hanno sostenuti sin dal primo momento. E' partita nel mese del Pride, ma mira a superare i confini temporali del mese di giugno, con l’intento di dare visibilità alle tematiche LGBTQIA+ su un arco di tempo più ampio.

Le storie raccontate da Sephora con il progetto You are my pride sono quelle di sette persone, due coppie e un affiatatissimo trio, che hanno permesso alla community di Sephora di entrare dalla porta principale nelle loro vite, nelle loro esperienze, nelle gioie e nelle difficoltà affrontate nei rispettivi percorsi.

I protagonist* sono Sara Verde (@saraverd), giovane content creator, e suo fratello Francesco che ci hanno raccontato il loro rapporto di simbiosi, un continuo guardarsi allo specchio e ritrovarsi nell’altro; Carlo Tumino e Christian De Florio, in arte i Papà per scelta, con nonna Tiziana, detta Titti. La storia dei @papaperscelta, certamente già nota al grande pubblico dei social, è stata raccontata aggiungendo un terzo punto di vista che ha contribuito a restituirci il quadro di una bellissima famiglia arcobaleno; la giovane studentessa e modella Lara Zambelli (@laracatastrofe) e sua mamma Paola, il cui racconto è una storia intima, delicata, in cui le due protagoniste hanno appreso l’una dall’altra cosa significa sostenersi sempre.

Grazie a questi racconti di alleanza e complicità Sephora ribadisce nuovamente la sua posizione di Alleata con la community mettendo in luce come il ruolo di queste figure sia fondamentale nel percorso di scoperta della propria identità, in un rapporto senza pregiudizi ma di accettazione incondizionata, con l’obiettivo di ispirare sempre più persone a fare lo stesso e altri membri della community a condividere le proprie storie.

Quando abbiamo elaborato il concept creativo” dichiara Cristina D’Anna, Direttrice Creativa Media.Monks “sapevamo di avere potenzialmente in mano un progetto significativo per il mese del Pride, ma è stato solo quando abbiamo ascoltato le bellissime storie di alleanza dei protagonist*, da Sara e Franci, a Lara e sua mamma, ai Papà per scelta con nonna Titti, che abbiamo capito che con You are my pride avremmo portato in vita l’autenticità che stavamo cercando.”

Il sentimento di alleanza, la complicità e l’affetto che unisce i protagonist* di You are my pride costituiscono il fil rouge che lega tutti i contenuti della campagna realizzata da Media.Monks Milan per Sephora Italia, in ognuna delle tre fasi: in una fase teaser è stato introdotto il tema dell'alleanza e sono state presentate le storie; una fase legata alla preparazione al Pride di Roma, che ha approfondito le storie e seguito le coppie fino all’attimo prima di andare alla parata; e, infine, un video long format riassuntivo e celebrativo di tutta l’operazione, che sarà pubblicato sui canali Sephora Italia il 19 giugno.

La campagna è partita nel mese del Pride, ma mira a superare i confini temporali del mese di giugno, con l’intento di dare visibilità alle tematiche LGBTQIA+ su un arco di tempo più ampio.

 

Credits

Sephora Italia

Marketing Director: Fenisia Cilli

Head of Communication: Alessandro Battaini

Social Media Lead: Giulia Bardon

PR & Communication Lead: Greta Del Popolo

Digital PR & Influencer Specialist: Antonella Del Priore

PR & Communication Assistant: Benedetta Favalli

Arianna Redaelli: Social Media Specialist
Claudio Ciccolella: National Make-up Artist

 

Media.Monks Milan

Head of Content: Felice Arborea

Executive Creative Director: Gabriele Goffredo

Creative Director: Cristina D'Anna

Creative Director: Antonio Marchio

Senior Creative: Fabio Migliorati 

Art Director: Greta Pinto

Copywriter: Alessio Piazzolla

Client Director: Maddalena Meneghetti

Account Manager: Marica Dellerba

Account Executive: Alessia Silvetti

Strategy Director: Alessandro Aino
Content Strategist: Martina Marandola

Social Media Lead: Chiara Cazzaniga

Social Media Manager: Sara Mattia 

Junior Social Media Manager: Mattia Turati

Senior Motion Designer: Paolo Savini

Editor: Umberto Ravera

 

Head of Film: Tommaso Marucchi

Producer: Riccardo Nervetti 

Jr Producer: Samuele Coccione

Director: Filippo Castellano

1 AD: Paolo Sponzilli

DOP: Lorenzo Scudiero 

Set Designer: Max Conti 

Stylist: Silvia Ortombina 

Editor: Lorenzo Casanova 

Colorist: Leonardo Masoero