Advertising

Shell lancia il format 'Made to move' con Jwt e una campagna di 8 mln

La campagna multimediale sarà programmata in Italia dal 16 settembre. Previsto uno spot di 30" al cinema, in televisione, su stampa (quotidiana e peridica), radio e internet.  Pianifica Mediacom. Budget globale 2006 di 18 mln di euro.

Shell torna in comunicazione con un obiettivo ben preciso: rendere noto il proprio impegno verso i clienti nel produrre carburanti sempre migliori. Per questo ha scelto 'Made to move' come pay off della nuova campagna multimediale firmata Jwt, del valore, in Italia, di 8 mln di euro, che sarà pianificata in numerosi Paesi europei e in Italia dal 16 settembre.  

"'Made to move' è l'esplicitazione di un nuovo impegno nei confronti dei clienti. Shell crede che i carburanti non siano tutti uguali e per questo si impegna quotidianamente per crearne di migliori e per offrirli ai propri clienti al fine di farli muovere in modo unico, distinguendosi così dalla concorrenza" - ha spiegato oggi in conferenza stampa Antonella Papeschi, direttore e consigliere delegato Rete Shell Italia -. " L'Italia - ha precisato Papeschi - dove la leadership nell'offerta di carburanti differenziati tecnologicamente avanzati è consolidata, è tra i primi paesi al mondo a beneficiare di questa nuova iniziativa di comunicazione rivolta ai clienti e agli interlocutori Shell in tutto il mondo, che hanno esigenze diverse in termini di carburanti".

 "Shell è un marchio che da oltre un secolo è in continua evoluzione, proiettato verso un futuro nel quale il movimento di persone e di merci si accompagna al movimento delle idee legandosi ad evoluzione e progresso" - ha dichiarato Fabio Ganzer, presidente ed amministratore delegato di Shell Italia. 

"La campagna esprime il concetto di 'Made to move' attraverso una serie di oggetti  ripresi nella loro evoluzione/trasformazione da un momento statico ad un andamento dinamico: lo yo-yo, il pallone e la mountain bike, che emergono come simboli di evoluzione, cambiamento e movimento progressivo verso il futuro - ha spiegato Papeschi - . Questo concept sarà adottato anche dalle successive iniziative di comunicazione di prodotto, che seguiranno l'anno prossimo. In generale, l'investimento in comunicazione Shell nel 2006 è stato di circa 18 mln di euro".

L'esordio dfella campagna è in programma in Italia, dove partirà al cinema dal 16 settembre al 31 ottobre in 34 città per un totale di circa 140 sale con uno spot da 30"; in televisione dal 18 settembre al 4 ottobre su Rai, Mediaset, La7 e i principali canali di Sky; sulla stampa dal 18 settembre al 17 novembre sui principali quotidiani e periodici e su Internet, sui principali portali che rimanderanno al nuovo sito www.shell.it/madetomove. Previsti anche diversi soggetti radiofonici in onda su Radio Rai, CNR Radio, Radio DeeJay, Capital,105, Radio 24, RDS network, 102,5, Montecarlo. Pianifica Mediacom.