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SOS Villaggi dei Bambini invita a una donazione con Rapp Collins
Alla realizzazione della campagna ha lavorato un team guidato da Ilaria Affer (Account) e Sergio Muller (direttore Creativo) e composto da Eleonora Terrile (copy), Valerio Le Moli (copy), Pascal Brugnoni (Art Director), Olivia Rabiolo (grafico).
È in partenza il mailing "Un bambino abbandonato non ha scelta" creato da Rapp Collins, per SOS Villaggi dei Bambini Onlus. Diretto alle case di 200.000 italiani, ai primi di novembre, il mailing si pone tre gli obiettivi: aumentare il numero dei donatori, alzare la donazione media e comunicare il posizionamento di SOS Villaggi dei Bambini quale organizzazione nata per dare una famiglia ai bambini che ne sono privi.
L'associazione senza scopo di lucro dal 1949 costruisce in tutto il mondo Villaggi SOS per l'accoglienza di minori in difficoltà. Attraverso questo mailing illustra l'emergenza bambini abbandonati e invita il pubblico a un'azione immediata, una donazione di 25 euro, per togliere i minori dai pericoli della strada e farli accogliere in una famiglia SOS. "E' il primo step di una strategia a lungo termine. Partiamo dal concetto di emergenza per stimolare subito l'azione. Adesso è prioritario togliere i bambini dalla strada, in futuro arriveremo a chiedere di accompagnare la loro crescita, magari attraverso un'adozione a distanza", commenta Anna Bonaldi, responsabile comunicazione di SOS Villaggi dei Bambini. A
Alla realizzazione della campagna ha lavorato un team guidato da Ilaria Affer (Account) e Sergio Muller (direttore Creativo) e composto da Eleonora Terrile (copy), Valerio Le Moli (copy), Pascal Brugnoni (Art Director), Olivia Rabiolo (grafico).
Rapp Collins, agenzia di direct marketing che da sempre annovera clienti no profit nel suo portfolio, ha appena vinto due bronzi alla XXI edizione della Targa d'Oro con le campagne "Bambini soldato" per Amnesty International e "20 anni" per Cesvi.

