UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Advertising

Su cartelloni e stampa la campagna Air One di Ad Store

Ad Store curerà tutte le campagne pubblicitarie l’attività di media planning di Air One. La creatività della cmpagna ora on air è di Michelangelo Minchillo (art) e di Giulio Martinelli (copy) sotto la direzione creativa di Natalia Borri e di Paul Cappelli.

La consociata italiana del network internazionale Ad Store e la compagnia aerea Air One hanno raggiunto un accordo che prevede l'affidamento all'agenzia di comunicazione dell'intera attività advertising e media sul mercato italiano e su quello estero.

Ad Store, con le sue sedi di Parma, Milano e Roma, curerà tutte le campagne pubblicitarie above e below the line e l'attività di media planning. L'intesa si è già concretizzata con il lancio della prima campagna stampa e affissioni che ha come soggetto le nuove rotte nazionali ed internazionali della prima compagnia privata italiana. Per la partnership con Air One, Ad Store farà capo alla direzione creativa di Paul Cappelli, fondatore del sistema internazionale di agenzie Ad Store e Presidente di Ad Store Usa.

Il primo incarico di Ad Store per Air One si è concretizzato nell'ideazione creativa e nella pianificazione media di una campagna multisoggetto sulle nuove rotte nazionali ed internazionali, in occasione del potenziamento dei collegamenti nazionali e del lancio di nuove rotte europee: Londra, Berlino, Parigi, Barcellona, Atene e Istanbul.

La campagna, partita il 15 settembre in Italia e il 25 settembre all'estero, prevede uscite sui più importanti quotidiani economico-finanziari e d'informazione italiani ed europei, oltre alle affissioni. La pianificazione è stata curata interamente dalla divisione media di Ad Store, rafforzatasi a seguito del recente accordo di partnership raggiunto con la Muraglia Calzolari & Associati. Alla creatività hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Natalia Borri e di Paul Cappelli, l'art Michelangelo Minchillo ed il copy Giulio Martinelli.

"Nella campagna viene utilizzato per la prima volta un nuovo format grafico, semplice, ma maturo e moderno - esordisce Natalia Borri, fondatrice e presidente di Ad Store Italia –, insieme al nuovo pay-off da noi ideato per Air One: 'the One you choose', con cui si posiziona Air One come la scelta migliore e consapevole. Il tone of voice utilizzato è diretto ed ironico e il visual sempre pulito ed immediato, nella sua originalità". Le nuove rotte oggetto della campagna, vengono rappresentate attraverso l'accostamento di elementi simbolici di ciascuna città.