Advertising
Su cartelloni e stampa la campagna Air One di Ad Store
La consociata italiana del network internazionale Ad Store e
la compagnia aerea Air One hanno raggiunto un accordo che
prevede l'affidamento all'agenzia di comunicazione dell'intera attività
advertising e media sul mercato italiano e su quello estero.
Ad Store, con le sue sedi di Parma, Milano e Roma, curerà tutte le campagne pubblicitarie above e below the line e l'attività di media planning. L'intesa si è già concretizzata con il lancio della prima campagna stampa e affissioni che ha come soggetto le nuove rotte nazionali ed internazionali della prima compagnia privata italiana. Per la partnership con Air One, Ad Store farà capo alla direzione creativa di Paul Cappelli, fondatore del sistema internazionale di agenzie Ad Store e Presidente di Ad Store Usa.
Il primo incarico di Ad Store per Air One si è concretizzato nell'ideazione creativa e nella pianificazione media di una campagna multisoggetto sulle nuove rotte nazionali ed internazionali, in occasione del potenziamento dei collegamenti nazionali e del lancio di nuove rotte europee: Londra, Berlino, Parigi, Barcellona, Atene e Istanbul.
La campagna, partita il 15 settembre in Italia e il 25 settembre all'estero,
prevede uscite sui più importanti quotidiani economico-finanziari e
d'informazione italiani ed europei, oltre alle affissioni. La pianificazione è
stata curata interamente dalla divisione media di Ad Store, rafforzatasi a
seguito del recente accordo di partnership raggiunto con la Muraglia
Calzolari & Associati. Alla creatività hanno lavorato, sotto la
direzione creativa di Natalia Borri e di Paul
Cappelli, l'art Michelangelo Minchillo ed il copy
Giulio Martinelli.
"Nella campagna viene utilizzato per la prima volta un nuovo format grafico, semplice, ma maturo e moderno - esordisce Natalia Borri, fondatrice e presidente di Ad Store Italia –, insieme al nuovo pay-off da noi ideato per Air One: 'the One you choose', con cui si posiziona Air One come la scelta migliore e consapevole. Il tone of voice utilizzato è diretto ed ironico e il visual sempre pulito ed immediato, nella sua originalità". Le nuove rotte oggetto della campagna, vengono rappresentate attraverso l'accostamento di elementi simbolici di ciascuna città.

